CONDORALFA75
Alfista Megalomane
Prima di fare queste modifiche mangiava olio?… in quanti km ti ha mangiato un kg? Hai notato fumo allo scarico? Diciamo che se la turbina è andata mangia olio, quindi se il problema è lei non è un grosso problema!Salve a tutti anche io ho un problema molto simile. L'auto è tutta originale con 200.000 km, appena fatto pescante olio e bullone aggiornato per i contralberi. Ora in autostrada mettendola sotto sforzo l'auto si mangia quasi 1 litro di olio (Pakelo 0w30), ovviamente subito in allarme poiché sono comparsi gli avvisi "insufficiente pressione olio motore" - "eccessiva temperatura olio motore ridurre i giri motore" - "eccessiva temperatura liquido raffreddamento". Per quanto riguarda l'alta temperatura poi si è capito che la guarnizione sul termostato acqua perde, infatti ero quasi a secco. Mentre per l'olio che si è bevuta il meccanico imputa il tutto alla turbina in quanto ha trovato olio dentro l'intercooler, quindi ora consiglia di fare il flussaggio per testarla ed averne la certezza. Che ne pensate?
Primo dubbio, chi ti ha fatto le modifiche e’ lo stesso meccanico o è un altro “esperto”? Secondo dubbio è lui che ti ha consigliato di mettere un olio ottimo (ed eccessivo per un uso stradale) ma di gradazione sbagliata?
Ultima modifica: