Info su meccanismo apertura cofano motore

Scusatemi ragazzi per l'OT, ma come si chiamano questi tamponi in gomma? Io ho una 147 restyling e ho notato che ne manca uno (sono montati sulla traversa sopra i fari), di conseguenza il cofano scende maggiormente da quella parte e vibra. Non riesco a trovare il nome e, di conseguenza, il codice ricambio. Grazie mille
 
;)Anch'io penso che la soluzione siano i due gommini regolabili, del resto comuni a molte vetture.
Si tratta di due tamponcini di gomma nera avvitati nell'apposita sede agli angoli posteriori del vano cofano, all'esterno della guarnizione della vasca servizi, se col tempo si sono acciaccati li puoi sostituire, non si tratta di un ricambio specifico Alfa, ma come detto sopra sono molto comuni sulle auto di qualche anno fa. Dovrebbero costare una sciocchezza e li monti in dieci secondi, poi li regoli svitandoli e avvitandoli nella loro sede, in modo da allineare il profilo del cofano (chiuso) con i parafanghi, a questo punto regoli l'altezza del meccanismo di aggancio/sgancio del cofano ad un livello tale che per chiuderlo devi far cadere il cofano da 25cm circa di altezza.
A far scattare in alto il cofano contribuiscono anche le guarnizioni della vasca servizi, come sono messe?
Anche quelle costano poco e si montano in un attimo, tieni presente che con queste guarnizioni nuove isolerai meglio i componenti alloggiati nella vasca (batteria, ventola, pompa e serbatoio freni e frizione ecc)dalle intemperie e dalla polvere e l'abitacolo diventerà più silenzioso.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto