info su rimappatura centralina

Ciao, io ne ho provata una sulla mia Giulietta, ma non mi sentivo tranquillo ad usarla per strada (si possono usare solo in pista) per eventuali controlli in caso di incidente...con possibili conseguenze...piuttosto rischiose...e ho cambiato macchina.
Tutte quelle che trovi intorno ai 90/100 euro...sono molto simili, se non esageri con potenziometri o ponticelli che siano, ti danno un po' di potenza/coppia in più senza sforzare troppo le parti meccaniche. Se esageri...incominciano a fare fumo e accorci la vita delle varie parti, quindi non ha senso. La mia aveva la cosa simpatica che oltre il potenziometro...aveva 4 tipi di mappature diverse, in modo da intervenire sulla curva di erogazione in modo diverso, ad esempio la mia non mi piaceva che non allungava...mentre la potenza ai bassi giri mi andava benissimo e c'era la mappa specifica per ottenere questo.
Ti do i dettagli in privato.
 
Salve a tutti, sono abbastanza nuovo qui'.
Questa sezione sembra la + adatta al problema che ho da espoVi.
Ho una Giulietta 2.0 da 140 cv, mappata a 170 con esclusione EGR, dopo un anno stò avendo problemi, il motore và in recovery come se mancasse gasolio, una volta escluso serbatoio e filtro sporco, il ragazzo della mappatura me l'ha riaggiustata dando meno portata e abbassando i cavalli dati in + all'originale, ma ora il problema si ripresenta, fà dei vuoi enormi e da errore motore, alla diagnosi compare errore P0091-22, scostamento positivo regolare pressione carburante (step 1 bassa pressione)-Segnale sopra al limite superiore.
Lui dice che il problema proviene dalla pompa che sarebbe da far revisionare anche se l'auto ha soli 115000 km e la mappatura ha solo accelerato il processo di usura della pompa alta pressione.
La mia domanda a questo punto è questa, ma mi conviene montare una pompa alta pressione della versione 170 cv?
Stò diventando pazzo, oramai è troppo tempo che stò andando dietro.
Grazie a tutti quelli che mi daranno una mano.
Roberto
 
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Buona sera, ho una Giulietta 1.6 JTDm 16V 105 CV del 2013 e vorrei rimappare la centralina per magari arrivare ai
120 CV del motore aggiornato nel 2015.
Le mie domande sono:
1 ) so che è consigliabile farlo a macchina nuova, ma con fino a quanti km posso farlo senza compromettere l'affidabilità?
2 ) quanto posso guadagnare in coppia/CV/consumi?
3 ) quale è un prezzo ragionevole per il lavoro?
4 ) me lo consigliereste?
Grazie
Alla fine hai rimappato?
 
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