info su spegnimento radio su 166 pre restyling

B

BlackSte

Utente Cancellato
Mio zio ha una alfa 166 2.5 V6 pre restyling, full optional con il computer di bordo con navigatore , radio cd ecc..Ma c'è un grosso problema, per spegnere il lettore e la radio bisogna per forza spegnere tutto, oppure abbassare il volume... non c'è un modo per spegnere solo la radio? mi pare impossibile una cosa del genere! Il computer di bordo mi pare sia quello in dotazione all'epoca della 166, della Siemens
 
ciao ho il stesso problema ho l'alfa 166 v6 2000 turbo anno 2000 non riesco a spegnere la radio posso solo azzerare il volume e mettere mute ma anche a me mi pare impossibile aiutateci
 
Non capisco dove stia il problema...se non ti va la radio basta abbassare il volume e schiacciare il tasto "Dark". Il computer di bordo rimane "vigile" e pronto ad avvisarti se superi i limiti impostati o se arriva qualche notizia sul traffico...
Non so sulle vostre, ma sulla mia se spengo la radio, al successivo riavvio questa resta spenta.:rolleyes:
 
Ho capito, ho anch'io lo stesso problema, più che altro non è che si spegne tutto perchè ad esempio il clima resta acceso, solo che si oscura lo schermo, è uno schifo perchè non vedi più la temperatura impostata, l'ora o il trip o altro, ma mi sa che non si può risolvere, se premi un qualsiasi pulsante vedi ancora lo schermo per circa 2 secondi e poi si spegne di nuovo! PICCOLA PECCA della nostra bimba, non molto grave ma sgradevole, potevano farlo come quando spegni il clima che in main si vede nella parte DX OFF, potevano fare lo stesso con la radio, invece quella spegne tutto!o meglio, lo schermo!
Unico rimedio, abbassare la radio!
 
Ho capito, ho anch'io lo stesso problema, più che altro non è che si spegne tutto perchè ad esempio il clima resta acceso, solo che si oscura lo schermo, è uno schifo perchè non vedi più la temperatura impostata, l'ora o il trip o altro, ma mi sa che non si può risolvere, se premi un qualsiasi pulsante vedi ancora lo schermo per circa 2 secondi e poi si spegne di nuovo! PICCOLA PECCA della nostra bimba, non molto grave ma sgradevole, potevano farlo come quando spegni il clima che in main si vede nella parte DX OFF, potevano fare lo stesso con la radio, invece quella spegne tutto!o meglio, lo schermo!
Unico rimedio, abbassare la radio!

:rolleyes: non mi sembra uno schifo... anzi :rolleyes:

1 sintonizzarsi su una radio che che abbia il T.A. (circa il 99.99% delle radio)
2 dal menu "audio" selezionare "mute"

Lo so, la radio non è "completamente" spenta, ma è giusto così.
Per SICUREZZA, si devono sentire gli avvisi del traffico.
Se proprio danno fastidio anche quelli si può mettere il volume al minimo, (slacciando anche la cintura di sicurezza che può dare fastidio :smiley_029:)

Scusate, ma non vi capisco, per una cosa così, su una tedesca, ci sarebbero fior di articoli delle riviste specializzate che avrebbero osannato l'elevato livello di sicurezza anche nei piccoli particolari.
:smiley_029:per noi invece:smiley_029: ogni miglioramento diventa un difetto.
 
io possiedo una 166 del 2001 ...schiacciando il pomello del volume per un paio di secondi ...si spegne.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto, tutto l'ics, sembra strano non si possa spegnere la radio, è come l'ora che non si può configurare... non me lo spiego.
L'ora si può configurare... se non hai il navigatore..
In questo caso viene presa direttamente dai satelliti. Si può prendere anche dalle varie trasmissioni radio ma in questo caso l'imprecisione è notevole....