info su uconnect e uconnect live

R

RobyRob

Utente Cancellato
Ciao a tutti. :)
Vorrei porvi un quesito..
Tra un pò riceverò la mia nuova giulietta, allestita con radio uconnect e live u connect.
Non avendo quindi l'applicazione di navigazione, chiedevo se c'è modo di fare uno streaming sullo scermo da cellulare tramite uconnect live. Oppure, se ci sono altri modi per poterlo installare.
So che è una domanda banale, ma l'auto l'ho presa a km zero e non avevo scelta. Inoltre è un optional, per me di poca importanza. Tuttavia, ci fosse il modo perché no?
Prendete la cosa soprattutto come semplice curiosità. :)

Ciao a tutti e grazie per eventuali risposte.

R.
 
Grazie mille None, come immaginavo.
restando in tema, se posso, uconnect live è effettivamente utile? Ho visitato il sito ma non vanta di un grosso comparto applicativo, anzi, quasi nullo, considerando che non uso nessuna tra quelle applicazioni se non facebook. Inoltre, al posto di Deezer non conveniva fare accordi con spotify? Personalmente credo sia molto più utilizzato di Deezer.

R.
 
Non saprei darti una risposta utile, alcuni lo apprezzano altri ne possono fare a meno.
Se lo hai usalo per com'è.
Meglio che non averlo
 
Grazie mille None, come immaginavo.
restando in tema, se posso, uconnect live è effettivamente utile? Ho visitato il sito ma non vanta di un grosso comparto applicativo, anzi, quasi nullo, considerando che non uso nessuna tra quelle applicazioni se non facebook. Inoltre, al posto di Deezer non conveniva fare accordi con spotify? Personalmente credo sia molto più utilizzato di Deezer.

R.
Personalmente ho immediatamente arrestato l'app quando ho notato che monitora chilometraggio e posizioni, cosa che non mi aggrada per nulla. Quindi la attivo manualmente ogni tanto per verificare le info utili, errori livelli etc...
 
  • Like
Reactions: None
ah ho capito. quindi si può anche disabilitare il live?
 
Personalmente ho immediatamente arrestato l'app quando ho notato che monitora chilometraggio e posizioni, cosa che non mi aggrada per nulla. Quindi la attivo manualmente ogni tanto per verificare le info utili, errori livelli etc...
Ottima scelta....[emoji6]
 
ah ho capito. quindi si può anche disabilitare il live?
Basta arrestare l'app sul cellulare una volta sola, o ogni volta che riavvii il cell.
Uconnect quindi non comunica con l'app via Bluetooth.
Chiaramente non funziona tutto il resto del live, deezer, fb etc...
 
ah capisco. Perdonami ma non avendo ancora l'auto sotto mano mi resta un pò difficile farmene un'idea.
Sostanzialmente, cos'è che permette di fare questo live? Nel senso, se utilizzassi deezer o piuttosto che facebook, oltre ad avere il cellulare collegato, è necessario che tenga le due app installate e in funzione sul telefono, oppure è sufficiente mantenere l'app di uconnect aperta? Non è possibile interagire con altre app al di fuori di quelle elencate sul sito, mi sembra di aver capito. E' corretto?

Grazie mille. :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Più o meno esatto. In sostanza uconnect usa la tua connessione dati del cellulare per accedere ad internet attraverso l'app uconnect che devi installare sul cell.
Le funzionalità che userai dal display uconnect sono solo quelle che hai visto.
Non serve altro.
In sostanza in assenza di telefono abbinato e con app installata e in esecuzione sul cell, sullo uconnect non funziona nulla della parte live.
Mi sembra funzioni solo la funzione efficient drive che altro non è che un indicatore di quanto è efficiente la tua guida nei termini di accelerazione frenata cambio e un altro parametro che non ricordo.
Non ci sono altri utilizzi di nessun tipo.
Ovviamente la parte vivavoce e messaggistica funziona a parte e quindi non è collegata a quanto sopra detto. Basta avere un tel abbinato in Bluetooth.