Info su un acquisto alfa 166 2.5 V6

Quella dei dischi non mi e' proprio venuta in mente di controllarli.... ormai l'auto l'ho visionata e siccome si trova a piu di 150km da casa se ci torno e'per prenderla... devo solo decidermi.
Comunque l'usura dei dischi non dovrebbe dipendere anche da come e' stata usata (autostrada/citta/misto/montagna)? A 70mila km sulla mia auto precedente c'era gia' un bello scalino...
Se mi confermate che e' normale che sia spompa fino ai 3000-3500 giri mi sa che mi lascero' andare alla follia... se poi alla fine dovesse risultare un bidone pazienza... chi non rischia...
Per quanto riguarda il cambio dei cerchi l'unica cosa che mi lascia perplesso e' che ce ne siano solo 4 e quello di scorta sia diverso... l'auto e' davvero molto accessoriata: tettuccio, fessura per la sim, navi, fari xenon, cruise (forse... ho controllato le foto e mi pare di vederlo) e cerchi da 17 (oltre che la pelle che pero' era gia' di serie)... magari non era un vecchietto ma sicuramente era uno a cui le macchine piacciono complete.
Siccome si e' parlato di valutazioni... quanto potrebbe essere la quotazione di quest'auto? Chiderebbero poco meno di 3'000 e sinceramente come prezzo mi sembra allineato con quello che si trova in giro (almeno dalle mie parti)
 
3000 euro lascia perdere ne trovi a metà prezzo, con quelle cifre ti porti a casa le seconde serie oppure le 3.0 v6 davvero ben tenute, cmq sta a te la scelta il mio è solo un parere, ti do un link di una a torino, si è più chilometrata ma sembra davvero nuova e il colore è davvero bello dagli un occhio se ti può interessare Subito.it
per il fatto dei cerchi anche io avevo i 16 di serie quindi 5 cerchi ne ho comprati 4 da 17 ecco perchè te lo trovi diverso...
:decoccio:
 
drag secondo me tra poco tempo sfoggerai un bel 3.0 V6 :cool::cool:
 
ma si è sempre bello avere un sogno nel cassetto,però nella vita mai dire mai:rolleyes:
 
Cerco di rispondere un po' ad entrambi perche' oltre a chiarire i miei dubbi sui dettagli (magari inutili ma sapete com'e' quando il tarlo ti prende) mi state anche mostrando le due facce della medaglia (che e' sempre bene considerare), peppino rassicurandomi sull'eventuale acquisto e dragunof con un accento piu' scoraggiante.

Ho "mirato" il modello 2.5 basandomi su alcune considerazioni puramente personali:
- su una berlina comoda meglio aspirato che turbo (sia per carattere del motore sia per eventuali attenzioni di manutenzione)
- il 2.5 rispetto al 3.0 a parita' di costi di manutenzione ha costi di bollo e assicurazione minori (anzi come assicurazione pagherei come con la mia attuale auto, avrei solo la maggior spesa per il bollo)
- 190 CV son piu' che sufficienti ad affrontare in comodita' i viaggi a velocita' di codice con la famiglia (in fondo la compro per questo)
- per come guido io normalmente la trentina di CV in piu' della versione 3.0 sarebbero davvero sprecati... abituato (con auto a benzina) ai canonici 130-140 CV dei 4 cilindri la potenza del 2.5V6 per me e' gia' troppa.... l'unica cosa che invidierei al 3.0 e' il cambio a 6m che magari in autostrada ti fa risparmiare carburante.

3000 euro lascia perdere ne trovi a metà prezzo, con quelle cifre ti porti a casa le seconde serie oppure le 3.0 v6 davvero ben tenute, cmq sta a te la scelta il mio è solo un parere, ti do un link di una a torino, si è più chilometrata ma sembra davvero nuova e il colore è davvero bello dagli un occhio se ti può interessare Subito.it
per il fatto dei cerchi anche io avevo i 16 di serie quindi 5 cerchi ne ho comprati 4 da 17 ecco perchè te lo trovi diverso...
:decoccio:

Ammettendo per delirio di ipotesi che anche l'auto che ho visionato abbia i km originali (70mila) credo che ci sia una bella differenza con una che ne ha quasi 100mila in piu! Molte cose si rompono per eta' e non per km e' vero, ma mica tutte!
Magari e' tenuta meglio, hanno avuto la massima cura con gli interni e la carrozzeria e' immacolata, ma 100mila in piu' sono 100mila in piu' e si va incontro prima a manutenzione (pensa solo ad ammortizzatori, avantreno, pompe, ecc).

P.S.: grazie per il chiarimento sui cerchi.. mi confermeresti quindi che se ordinavi come optionals i 17 ti arrivava l'auto con i soli 4 cerchi montati da 17?
 
Greencloverleaf io non voglio assolutamente scoraggiarti io adoro le 166 ma voglio solo aprirti gli occhi purtroppo quando si acquista un auto se non si riesce ad essere riflessivi e pignoli si rischiano grossi bidoni che in futuro ti faranno odiare l'auto, io credo di aver capito quale auto hai visto è per caso verde mirto??
per il fatto del chilometraggio è tutto da verificare ;è meglio comprare un auto con 180.000 km fatti in autostrada da un solo proprietario che una che ne ha 100.000 fatti in città con 3 passaggi di proprietà alle spalle
sul fatto del chilometraggio è anche vero ma se per esempio ha fatto i tagliandi in alfa romeo stai pur tranquillo che l'auto è tenuta bene questo vale anche per quella che hai visto...

per il fatto dei cerchi in genere quando la compri nuova ti vengono dati 5 cerchi in lega uguali se te ne trovi uno diverso significa che il vecchio proprietario ne ha comprati 4 aftermarket e i vecchi se li è tenuti...
:decoccio:
 
<CUT>
ma voglio solo aprirti gli occhi purtroppo quando si acquista un auto se non si riesce ad essere riflessivi e pignoli si rischiano grossi bidoni

certo, fai bene e lo apprezzo, mica era una critica anzi hai ragione: si parte gasatissimi con la speranza che cio' che si andra' a visionare (a maggior ragione se oggetto dei desideri) sia perfetto... poi quando ci si accorge che non e' cosi' si tenta di giustificare le imperfezioni illudendosi di riuscire ad ovviare ai problemi con poco. Come per le questioni sentimentali quando si parla di Alfa e ci si ragiona su si capisce che l'amore e' cieco e le fette di salame sugli occhi possono poi costar caro in futuro. Avere un parere piu' distaccato serve. E per questo ti ringrazio.


<CUT>
io credo di aver capito quale auto hai visto è per caso verde mirto??

non so se sia mirto ma si e' verde! cosa ne dici? l'annuncio sembrava convincente e le foto pure... poi dal vero come scritto nel primo post gli interni non sono cosi' tenuti bene (sembrano usurati) e c'e' sia quella vibrazione "di carter" (forse speriamo) e il minimo irregolare.
Cambio, scatola guida e avantreno sembrano perfetti. Frizione forse un po' alla fine come corsa ma stacca ancora decentemente.
Carrozzeria "genuina" con sfrisi sfrisetti e bottarelle che lascerebbero pensare che effettivamente non e' stata incidentata (almeno di recente). Libretto dei tagliandi non timbrato, dichiarazione scritta di km originali e no urti da parte del precedente proprietario.
Che ne pensi in tutta sincerita'? Quanto la valuteresti?

Grazie anticipatamente
 
allora io metterei il link se per te va bene per fargli dare un occhiata anche ad altri utenti, per quanto riguarda la vista in foto che purtroppo maschera molto i reali difetti delle auto posso dirti che a livello di carrozzeria sembra buona, correggo il tiro sul fatto del verde qui parliamo di verde minerva 315, i cerchi si vede che sono stati cambiati, per il fatto dell'interno volante e pomello almeno in foto sembrano essere giusti per una macchina con 70.000 km ma non mi piace assolutamente il bracciolo sembra di un auto con almeno il doppio se non di più dei km dichiarati, il sedile è molto consumato al lato quindi o usata da persona davvero grossa di stazza o dal classico menefreghista

per il prezzo è altino ammeno che non ti sconta il passaggio io non la prenderei, ma per toglierti ogni dubbio digli chiaramente che la vuoi mandare in alfa per controllare i km dalla centralina come già detto da peppino se no se la può tenere nel piazzale... il carter penso sia cosa da nulla ammeno che non sia qualche supporto motore andato, sul minimo irregolare non saprei ma non mi ispira molta fiducia visto che l'auto ha pochi chilometri "dichiarati" e non penso siano già i cavi candele...
ps. la distribuzione è stata fatta?? se si da chi?? quello è un fattore da non trascurare con i km sei li, fra massimo 8.000 km la devi fare, se no rischi di brutto e la distribuzione costicchia sul v6
scusa per la lungaggine e i molti dubbi ma io faccio così quando acquisto un auto purtroppo il "pacco" come si dice dalle nostre parti è dietro l'angolo...
:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
anche da noi si dice "pacco":lachen001: in effetti una delle cose più importanti dei V6 come hai ben detto è la distribuzione con annessi componenti, io lo scorso anno feci fare i lavori e la cifra fu considerevole :mad: però stai tranquillo per almeno 90 mila km

Subito.it



Premetto che sono sempre stato un gran pignolo nello scegliere,questa sembra soddisfacente,unica pecca il "nero" credo sia sporco sul profilo del sedile anteriore,per il resto sembra ben tenuta