Info su un acquisto alfa 166 2.5 V6

Come al solito siete rapidissimi e mi tocca rispondere ad entrambi...
il link non lo avevo messo perche' non sapevo come fare ma e' proprio quello messo da Peppino.
Sul lato del sedile non e' solo sporco ma la pelle e' anche leggermente scucita.
Quando ho visto quel difetto ho pensato subito a mio padre che (come molte persone anziane) appoggia la mano al sedile piu' o meno in quella posizione prima di alzare la gamba per entrare in macchina (per darsi un appoggio).
Il bracciolo e' molto usurato e' vero... la ricopertura del cuscino sopra al bracciolo sembrava addirittura di un altro colore rispetto ai sedili (leggermente piu' chiara). Boh... questo e' il problema di quando si prende l'auto presso un rivenditore e non si ha il contatto diretto con il vecchio proprietario: si hanno un mare di "forse" e "non so" (tanto per pararsi il :aktion086:)

Per rispondere a Dragunof invece i cavi candele (e magari ancor prima le candele stesse) potrebbero essere un buon inizio per vedere se sparisce il minimo irregolare. I cavi avendo parti del rivestimento in gomma col tempo si deteriorano anche se la macchina ha pochi chilometri.
ricordo che anni fa comprai un'utilitaria vecchia di 16 anni e solo 30mila km originali (conoscevo il proprietario) che aveva i cavi candele (e i tubicini benzina) completamente cotti dal tempo.

Comunque se dovessi decidere di prenderla e' la prima cosa che farei risolvere appena portata a casa: diagnosi completa da centralina, minimo irregolare, vibrazione da carter (se fosse effettivamente un supporto motore si piegherebbe anche perche' al minimo ballonzola un po') e naturalmente cambio olio e filtri.
Poi, tempo di usarla un paio di settimane per vedere se saltano fuori altre magagne e penserei comunque di fare la distribuzione completa (che credo non sia mai stata fatta se l'auto ha effettivamente solo 70mila km), tanto per stare tranquillo.

Gira e rigira non so dalle vostre parti ma qui attorno quello e' un prezzo di vendita abbastanza allineato a quello che c'e' in giro in quelle condizioni (anzi, a quel prezzo trovi anche auto con molti piu' km) perlomeno per quanto trovi sugli annunci.
Il passaggio devi sempre pagarlo, un'occhiata dal meccanico di fiducia e due cavolatine pure.
Distribuzione? A trovarne una che l'ha appena cambiata dimostrabile con regolare fattura (magari completa e non giusto la cinghia tirata su dall'amico meccanico della domenica mattina) allora magari anche si, ma a trovarla pero'. E siccome l'intervento costicchia (diciamo 1000-1200?) il prezzo di vendita va di conseguenza.

Speriamo solo non sia un bidone :WC:

Grazie ad entrambi

:decoccio:
 
non sapevo che la 166 del mio link fosse quella da te visionata:lachen001: per la spesa inerente alla distribuzione te la puoi cavare benissimo sotto i mille euri,se comunque decidi di prendere questa tirargli il prezzo! Comunque se fossi in te mi farei un'altro giretto per visionare qualche altro esemplare!
 
Si, questa mi piace molto e non so quanto tempo ho ancora per decidere. Il prezzo e' poco trattabile, c'e di mezzo un doppio passaggio (proprietario deceduto) e il margine del rivenditore che l'ha inserzionata. Alla fine al proprietario resteranno si e no 1500 euro.
Altri esemplari ne ho visti credimi, il problema e' che di 166 usate in giro ce ne sono anche ma poche di quel modello. Mi sarebbe piaciuto un esemplare con i sedili in stoffa ma quasi tutte hanno la pelle (che secondo me non era di altissima qualita... quasi tutte l'hanno nera colore che maschera un po' meglio l'usura perche' nelle pieghe ed imperfezioni non si vede lo sporco), e la motorizzazione ideale per le mie esigenze e' proprio il 2.5.
Escludi le TS (se ne trovano tantissime ma mi sembra di capire che l'abbinamento con la grossa berlina non sia l'ideale), escludi le turbo (troppo sportive e manutenzione piu' delicata) escludi le TD (anche di queste se ne trovano molte ma spesso son chilometrate e/o alla frutta) restano le 2.5 e le 3.0... escludi quelle col cambio automatico e alla fine quelle che restano per vederle devi fare un 200km tra andata e ritorno, cosa che posso fare solo nel fine settimana (per via del lavoro)....
:decoccio:
 
perdonami ma la pelle MOMO di tutte le 166 è di ottima qualità,se poi è in pessimo stato come in molte 166 usate,la colpa è sempre della noncuranza dei proprietari che la trascurano:smiley_029: Se la tratti con cura tipo ti siedi con cautela eviti graffiare con i jeans i fianchetti(tipo quando sali in auto) allora il tutto durerà nella migliore condizione!

P.S sono gusti personali ma una 166 con l'interno in pelle è tutta un'altra cosa rispetto ad una con il tessuto :decoccio:
 
concordo con il buon peppino i sedili della 166 sono della momo quindi il top apparte poltrona frau usato sulle lancia e devo dirti che anche io mi trovo ottimamente con i sedili in pelle; anzi ti dirò quando la presi io era un attributo inderogabile se non era in pelle la tappezzeria non la guardavo nemmeno, adoro la pelle poi so gusti io sulla mia ci ho quasi 180.000 km è ancora abbastanza nuova, poi ovvio che qualche segnetto c'è visto che oramai ha pure 10 anni e io non peso certo 70 chili quindi ho un bello spessore e purtroppo uso i jeans che tendono a sgaulcire un po la pelle, ma alla fine basta curarla e vedrai che dura parecchio nel caso della tua il bracciolo fa schifo ma il sedile non sembra proprio orrendo...
:decoccio:
 
forse avete ragione voi ed e' solo una mia fisima. :Bash:
Ho abbandonato le mie precedenti auto con forti chilometraggi coi sedili ancora messi ottimamente e adesso vedere in giro usati con neanche 10mila che hanno strappi o parti dell'imbottitura sfondata o sono sgualciti o abrasi sulle cuciture mi fa strano.
Sara' una buona occasione per documentarsi su come pulire e reidratare i sedili con questo tipo di rivestimento.
:decoccio:
 
io invece nonostante peso 73 chili cerco sempre di fare attenzione perchè alla fine i danni si possono sempre fare,il bracciolo come nel caso di quella 166 se è sporco solo nella parte alta dove di solito si poggia il gomito,con un pò di trattamento dovrebbe sparire il nero,poi se il bracciolo è usurato allora:


:Bash: Amen
 
Questa mattina ho visto questa... Auto usate: Alfa Romeo, 75, 2.0i Twin Spark cat Europa AutoScout24 pagina di dettaglio e mi sono sciolto!

Se non fosse che i fondi sono pochi e se non fosse per la mia signora che con la scusa che ci si deve viaggiare con la prole, la 75 come modello me l'ha bocciata (avevo una TS nera quando eravamo fidanzati e forse le e' rimasto il dubbio se volessi piu' bene a lei o alla macchina :lol2: ...) ci avrei fatto un pensierino... davvero stupenda!
 
Questa mattina ho visto questa... Auto usate: Alfa Romeo, 75, 2.0i Twin Spark cat Europa AutoScout24 pagina di dettaglio e mi sono sciolto!

Se non fosse che i fondi sono pochi e se non fosse per la mia signora che con la scusa che ci si deve viaggiare con la prole, la 75 come modello me l'ha bocciata (avevo una TS nera quando eravamo fidanzati e forse le e' rimasto il dubbio se volessi piu' bene a lei o alla macchina :lol2: ...) ci avrei fatto un pensierino... davvero stupenda!
esteticamente è davvero bella cattiva, ma 2 cose non mi piacciono il volante che è un cazzotto in un occhio e che è una versione catalica e perde circa 10 cavallucci
eh lo so sono pignolo :p per il resto davvero bella
 
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Il volante "originale" credo non sia di cosi' difficile reperibilita'. Per il discorso cat confermo (anche la mia lo aveva) che la strozza abbastanza (forse c'e' anche un discorso di centralina?)
Per restare in tema di annunci e di 166 a queste due hanno aggiunto qualcosa al posto del cassettino centrale sul cruscotto. Dall'alto della vostra esperienza cosa pensate possa essere? La prima forse una radio col CD (magari non aveva il caricatore) ed in questo caso sarebbe interessare sapere dove si e' procurato l'adattatore...ma la seconda?
Subito.it
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