Come al solito siete rapidissimi e mi tocca rispondere ad entrambi...
il link non lo avevo messo perche' non sapevo come fare ma e' proprio quello messo da Peppino.
Sul lato del sedile non e' solo sporco ma la pelle e' anche leggermente scucita.
Quando ho visto quel difetto ho pensato subito a mio padre che (come molte persone anziane) appoggia la mano al sedile piu' o meno in quella posizione prima di alzare la gamba per entrare in macchina (per darsi un appoggio).
Il bracciolo e' molto usurato e' vero... la ricopertura del cuscino sopra al bracciolo sembrava addirittura di un altro colore rispetto ai sedili (leggermente piu' chiara). Boh... questo e' il problema di quando si prende l'auto presso un rivenditore e non si ha il contatto diretto con il vecchio proprietario: si hanno un mare di "forse" e "non so" (tanto per pararsi il :aktion086
Per rispondere a Dragunof invece i cavi candele (e magari ancor prima le candele stesse) potrebbero essere un buon inizio per vedere se sparisce il minimo irregolare. I cavi avendo parti del rivestimento in gomma col tempo si deteriorano anche se la macchina ha pochi chilometri.
ricordo che anni fa comprai un'utilitaria vecchia di 16 anni e solo 30mila km originali (conoscevo il proprietario) che aveva i cavi candele (e i tubicini benzina) completamente cotti dal tempo.
Comunque se dovessi decidere di prenderla e' la prima cosa che farei risolvere appena portata a casa: diagnosi completa da centralina, minimo irregolare, vibrazione da carter (se fosse effettivamente un supporto motore si piegherebbe anche perche' al minimo ballonzola un po') e naturalmente cambio olio e filtri.
Poi, tempo di usarla un paio di settimane per vedere se saltano fuori altre magagne e penserei comunque di fare la distribuzione completa (che credo non sia mai stata fatta se l'auto ha effettivamente solo 70mila km), tanto per stare tranquillo.
Gira e rigira non so dalle vostre parti ma qui attorno quello e' un prezzo di vendita abbastanza allineato a quello che c'e' in giro in quelle condizioni (anzi, a quel prezzo trovi anche auto con molti piu' km) perlomeno per quanto trovi sugli annunci.
Il passaggio devi sempre pagarlo, un'occhiata dal meccanico di fiducia e due cavolatine pure.
Distribuzione? A trovarne una che l'ha appena cambiata dimostrabile con regolare fattura (magari completa e non giusto la cinghia tirata su dall'amico meccanico della domenica mattina) allora magari anche si, ma a trovarla pero'. E siccome l'intervento costicchia (diciamo 1000-1200?) il prezzo di vendita va di conseguenza.
Speriamo solo non sia un bidone :WC:
Grazie ad entrambi
:decoccio:
il link non lo avevo messo perche' non sapevo come fare ma e' proprio quello messo da Peppino.
Sul lato del sedile non e' solo sporco ma la pelle e' anche leggermente scucita.
Quando ho visto quel difetto ho pensato subito a mio padre che (come molte persone anziane) appoggia la mano al sedile piu' o meno in quella posizione prima di alzare la gamba per entrare in macchina (per darsi un appoggio).
Il bracciolo e' molto usurato e' vero... la ricopertura del cuscino sopra al bracciolo sembrava addirittura di un altro colore rispetto ai sedili (leggermente piu' chiara). Boh... questo e' il problema di quando si prende l'auto presso un rivenditore e non si ha il contatto diretto con il vecchio proprietario: si hanno un mare di "forse" e "non so" (tanto per pararsi il :aktion086
Per rispondere a Dragunof invece i cavi candele (e magari ancor prima le candele stesse) potrebbero essere un buon inizio per vedere se sparisce il minimo irregolare. I cavi avendo parti del rivestimento in gomma col tempo si deteriorano anche se la macchina ha pochi chilometri.
ricordo che anni fa comprai un'utilitaria vecchia di 16 anni e solo 30mila km originali (conoscevo il proprietario) che aveva i cavi candele (e i tubicini benzina) completamente cotti dal tempo.
Comunque se dovessi decidere di prenderla e' la prima cosa che farei risolvere appena portata a casa: diagnosi completa da centralina, minimo irregolare, vibrazione da carter (se fosse effettivamente un supporto motore si piegherebbe anche perche' al minimo ballonzola un po') e naturalmente cambio olio e filtri.
Poi, tempo di usarla un paio di settimane per vedere se saltano fuori altre magagne e penserei comunque di fare la distribuzione completa (che credo non sia mai stata fatta se l'auto ha effettivamente solo 70mila km), tanto per stare tranquillo.
Gira e rigira non so dalle vostre parti ma qui attorno quello e' un prezzo di vendita abbastanza allineato a quello che c'e' in giro in quelle condizioni (anzi, a quel prezzo trovi anche auto con molti piu' km) perlomeno per quanto trovi sugli annunci.
Il passaggio devi sempre pagarlo, un'occhiata dal meccanico di fiducia e due cavolatine pure.
Distribuzione? A trovarne una che l'ha appena cambiata dimostrabile con regolare fattura (magari completa e non giusto la cinghia tirata su dall'amico meccanico della domenica mattina) allora magari anche si, ma a trovarla pero'. E siccome l'intervento costicchia (diciamo 1000-1200?) il prezzo di vendita va di conseguenza.
Speriamo solo non sia un bidone :WC:
Grazie ad entrambi
:decoccio: