scusate se sono fuori tema ma sono nuovo e vorrei inserire un messaggio visibile a tutti sul LDW ma se accedo al menu inserisci conversazione mi chiede i destinatari (max 10) come faccio a pubblicare un post visibile a tutti? grazie
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Si. Ha smontato il turbo e aperto il motore per vedere che vi fossero residui nelle camere ed effettivamente vi era un residuo metallico in una di quelle. Non sono nemmeno certo vi sia un danno visibile al pistone stesso e mi sembra di aver capito, da quanto riportato, che si potrebbe anche solo sostituire la guarnizione del pistone, considerando però, data la situazione, che sarebbe meglio andare sul sicuro e sostituire tutte le componenti possibilmente danneggiate.
Il preventivo dovrebbe comprendere sostituzione completa blocco turbina e sostituzione/sistemazione del pistone interessato. Inclusi sarebbero anche altri lavori accessori "da fare" dato che si sono smontate varie componenti, quali, ad esempio, cinghia e cambio olio.
Ora, lunedì cercherò di parlare direttamente col meccanico per capire un pò in dettaglio i costi relativi a tale preventivo, ovvero quali componenti sono da sostituire. Purtroppo, però, quello è il prezzo riportato e dubito che anche parlamentando vi possa essere una riduzione. L'unica alternativa sarebbe rivolgersi altrove. Da considerarsi anche che, dato il valore usato della macchina, vorrei capire se vale o meno la pena effettuare un simile lavoro.
i frammenti metallici avranno anche rigato le canne dei cilindri. il che richiede la rettifica del blocco motore.
è inutile tamponare con una riparazione sommaria di un singolo pistone e farsi alleggerire 2 500 euro per nulla.
i lavori "accessori" sono la rettifica completa a nuovo della testata, 16 valvole,
2 alberi a camme nuovi, o meglio: da valutarne lo stato di usura di quelli attuali che
eventualmente andrebbero riprofilati, 16 guida-valvole, set guarnizione smeriglio,
pulizia iniettori ad ultrasuoni. guarnizioni e para-oli vari.. poi viene tutto il lavoro di contorno..
kit frizione,
olio e filtro, candelette, distribuzione ecc...ecc...
L'auto ha poco più di 150000 km ed è stata comprata usata circa 20 mesi fa per 3400 euro...da cui il dubbio se valga la pena ripararla. Oltre a sostituire gli pneumatici prima della revisione, non credo vi siano altri lavori immediati da fare. La frizione non è perfetta, a dire di un meccanico visitato 5-6 mesi fa per cambio olio, ma è anche vero che l'auto percorre meno di 5000 km l'anno. E, d'altro canto, verrebbe sostituita con un altra auto usata che inevitabilmente porta con se possibili problemi meccanici.
ti sei già risposto da solo. sistema questa. portala in un officina che sia Realmente Capace di lavorare
e fai rifare il motore nuovo.
il valore di un'autovettura non si determina in base a degli stupidi ed insensati dettami
statistici e analisi di mercato, ma sulle Reali Esigenze di tutti i giorni.
qui riporto la mia esperienza. così almeno potrai farti un'idea Reale dei componenti
interessati.
a inizio anno ho rifatto il motore ad una vettura che attualmente
stando al listino eurotax non vale neanche 500 euro. peccato che ai tempi del debutto non bastavano
42 milioni di lire.. gli attuali 42.000 euro per una Giulia.
non venitemi a dire che l'euro ha mantenuto il rapporto Reale
con il valore del vecchio conio.
Alfa Romeo 156 - 2.0TS 16v 155cv - Blu Vela - 2001- VA
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