Info Tagliando

Marchino91

Alfista principiante
16 Ottobre 2019
19
7
14
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Stelvio
Motore
2.2 210cv q4
Buongiorno a tutti! Sono possessore di stelvio 2.2 diesel 210cv. Ho effettuato a fine settembre 2020 un tagliando base olio e filtri e su infotainment mi segna la scadenza appunto essendo passato un anno. Io ho percorso all incirca 10mila km, ritenete opportuno un nuovo tagliando completo adesso o potrei aspettare ancora un po? Oppure sapete se con i miei attuali 47mila km devo eseguire controlli più approfonditi? Sinceramente l'ultimo service in casa madre penso di averlo pagato troppo e sto valutando un alternativa. Grazie in anticipo per le risposte 🙂
 
sappi che se il motore si protegge bene con un olio performante. Quindi se vuoi bene al tuo motore devi fare il tagliando o alla scadenza temporale, un anno, o chilometrica. Quindi ti consiglio di fare il tagliando usando l’olio prescritto
 
La concessionaria per il tagliando del primo anno mi ha anticipato che l'olio non verrà cambiato. Provvederà solo all'accensione della spia oil service. Io sono molto perplesso perché il LUM dice 20.000 km o un anno.
 
Vai da un generico e cambia olio e filtri e spendi metà o meglio ancora chi è un po’ attrezzato e un po’ pratico si arrangia e con 100/200 euro fai tt..
 
Buongiorno a tutti! Sono possessore di stelvio 2.2 diesel 210cv. Ho effettuato a fine settembre 2020 un tagliando base olio e filtri e su infotainment mi segna la scadenza appunto essendo passato un anno. Io ho percorso all incirca 10mila km, ritenete opportuno un nuovo tagliando completo adesso o potrei aspettare ancora un po? Oppure sapete se con i miei attuali 47mila km devo eseguire controlli più approfonditi? Sinceramente l'ultimo service in casa madre penso di averlo pagato troppo e sto valutando un alternativa. Grazie in anticipo per le risposte 🙂
Compra la roba su internet e Fattelo in casa. Almeno sei sicuro che sia fatto.
 
Scusate ma se uno fa il tagliando a casa sua non perdere la garanzia?
 
  • Like
Reactions: viper307
Dal generico non perdi la garanzia. Basta che sia scritto con fatture ecc.. poi ovviamente ogni uno fa come crede meglio ma certamente se si fa da soli il risparmio e molto elevato il materiale su esempio AUTODOC lo si trova a prezzi abbordabili
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
La concessionaria per il tagliando del primo anno mi ha anticipato che l'olio non verrà cambiato. Provvederà solo all'accensione della spia oil service. Io sono molto perplesso perché il LUM dice 20.000 km o un anno.
In realtà loro dovrebbero verificare il degrado dell'olio ed asseconda dei valori sostituirlo o no, anche l'auto misura il degrado e se dovesse indicartelo tu riporterai l'auto in officina a fare la sostituzione.
Per evitare ciò al tagliando dico di cambiarlo assieme al filtro......tanto alla fine pago io e cerco di evitare soste non programmate 🤷‍♂️
Buongiorno a tutti! Sono possessore di stelvio 2.2 diesel 210cv. Ho effettuato a fine settembre 2020 un tagliando base olio e filtri e su infotainment mi segna la scadenza appunto essendo passato un anno. Io ho percorso all incirca 10mila km, ritenete opportuno un nuovo tagliando completo adesso o potrei aspettare ancora un po? Oppure sapete se con i miei attuali 47mila km devo eseguire controlli più approfonditi? Sinceramente l'ultimo service in casa madre penso di averlo pagato troppo e sto valutando un alternativa. Grazie in anticipo per le risposte 🙂
Ciao, io lo faccio cambiare ad ogni tagliando.....
Per i controlli verifica sul "libretto di uso e manutenzione"....trovi indicati tutti gli interventi da eseguire ;) !!
 
  • Like
Reactions: igoroptik