ciao a tutti, io sono frsco possessore di stelvio 190 cv. vedendo che ha intervali ogni 20.000 mi ha stupito, vengo da Volvo che aveva 30000 km e per me che faccio 60000 km anno significa un tagliando in piu all'anno. Sta cosa è un po' inaspettata, oggi con gli olii sintetici ad alte prestazioni si possono fare tanti km ............. per chi lavor acon l'auto il fermo macchina è una rogna in piu.
Vabbeh a parte la questioen mi stupisco sinceramnete vedere che si parla di tagliandi fati in casa..........sarò un po' impopolare, io in cas ami faccio quello della moto ma se compro un veicolo del genere, lo affido alla rete ufficiale........fosse solo pe ril fatto che oggi tra aggiornamenti sw etcc è quasi obbigatorio passare in assistenza ufficiale. Per eserienza io ho avuto olte auto di alta gamma per lavoro facendo questi km le cambio ogni 3-4 anni e vi dici che se vai sempre in rete ufficiale e fanno tutto quello che c'è da fare come soprattutto gli aggiornamenti sw....la differenza si sente eccome.....alcuni miei colleghi con stessa auto andavano da generici e le auto consumavano di piu e avevano maggiori problemi.........ho avuto una xc60 e ci ho fatto 250000 km e la macchina è ancora perfetta mai toccato nulla se non la manutenzione regolare ufficiale. altri colleghi valvole egr e turbine avuto problemi andando dal generico dove capitava. Io la penso così
Ciao A tutti
Si purtroppo gli intervalli di manutenzione rispecchiano le auto degli anni '90.....gli altri marchi 30 mila o 2 anni.
Per ciò che riguarda il tagliando fai da te.....non concordo...per il semplice fatto che non è detto che ci siano aggiornamenti sw, che te li facciano o che siano essenziali e soprattutto che svolgano tutti i lavori richiesti, previsti e "necessari".
Purtroppo si legge continuamente di tagliandi "pagati e non eseguiti" ed ho "toccato con mano" tali atteggiamenti "da furfantello" ( 2 auto di mio suocero, fatti 2 tagliandi annuali nell'officina della concessionaria dove ha acquistato le auto, una Punto ed una Panda entrambe nuove, non hanno fatto neppure fatto il rabbocco dell'olio ma in fattura c'era tutto....il terzo a garanzia scaduta fatto presso meccanico di fiducia che ha scoperto la magagna.......per fortuna fa pochi km ).
Purtroppo per la garanzia non posso fare altrimenti......ma verifico l'auto scrupolosamente prima della consegna e post consegna ( faccio pure dei segni per scoprire se fanno ciò che fatturano, e faccio pure delle comparse a " sorpresa "

) ed al momento, l'officina presso la quale vado, sta facendo il suo lavoro.....anche se ho dovuto fare un paio di "tiratine d'orecchie", e come scritto in altri post.....sono poco preparati!
Per fortuna la maggioranza delle officine sono oneste ed efficienti!