Info Tagliando

Scusate ma se uno fa il tagliando a casa sua non perdere la garanzia?
La Garanzia di avere dei danni da parte dei gran meccanici delle officine autorizzate...
 
dipende da te, anche da quanto vuoi tenere l'auto, direi che se in garanzia, ti conviene farlo in ogni caso da loro, se hai finito la garanzia pagando solo i ricambi come olio filtri candele, lo puoi benissimo fare anche tu se hai domestichezza, ma ricordati che se vuoi tnere poco l'auto, all'atto della vendita se non hai il libretto con i tagliandi, certificati alle scadenze previste, la tua auto senza dubbio, varrà molto meno del listino
 
Se puoi puoi fare una via di mezzo. Vai in Alfa e costringili a farti il tagliandissimo. Casomai portatelo stampato
1633864886663.png
 
Ho fatto il primo tagliando temporale (1 anno) anche se non avevo raggiunto i 20000 km per non perdere la garanzia.
Il lum prevede solo controlli.
Ho precisato bene di non farmi lavori inutili tipo filtro anti polline e rabbocchi di adblu e ho pagato poco (del resto loro hanno solo fatto i controlli impiegando se va bene 1 h).
Se non ci fosse stata la garanzia in discussione non avrei fatto nulla.
Saluti
 
ciao a tutti, io sono frsco possessore di stelvio 190 cv. vedendo che ha intervali ogni 20.000 mi ha stupito, vengo da Volvo che aveva 30000 km e per me che faccio 60000 km anno significa un tagliando in piu all'anno. Sta cosa è un po' inaspettata, oggi con gli olii sintetici ad alte prestazioni si possono fare tanti km ............. per chi lavor acon l'auto il fermo macchina è una rogna in piu.
Vabbeh a parte la questioen mi stupisco sinceramnete vedere che si parla di tagliandi fati in casa..........sarò un po' impopolare, io in cas ami faccio quello della moto ma se compro un veicolo del genere, lo affido alla rete ufficiale........fosse solo pe ril fatto che oggi tra aggiornamenti sw etcc è quasi obbigatorio passare in assistenza ufficiale. Per eserienza io ho avuto olte auto di alta gamma per lavoro facendo questi km le cambio ogni 3-4 anni e vi dici che se vai sempre in rete ufficiale e fanno tutto quello che c'è da fare come soprattutto gli aggiornamenti sw....la differenza si sente eccome.....alcuni miei colleghi con stessa auto andavano da generici e le auto consumavano di piu e avevano maggiori problemi.........ho avuto una xc60 e ci ho fatto 250000 km e la macchina è ancora perfetta mai toccato nulla se non la manutenzione regolare ufficiale. altri colleghi valvole egr e turbine avuto problemi andando dal generico dove capitava. Io la penso così
Ciao A tutti
 
  • Like
Reactions: stelvioinnamorato
Concordo pienamente sul discorso del faidate. Molti ragionano ancora come fossero macchine di trenta anni fa dove l'unico problema era non farsi avanzare bulloni dopo aver richiuso tutto
 
ciao a tutti, io sono frsco possessore di stelvio 190 cv. vedendo che ha intervali ogni 20.000 mi ha stupito, vengo da Volvo che aveva 30000 km e per me che faccio 60000 km anno significa un tagliando in piu all'anno. Sta cosa è un po' inaspettata, oggi con gli olii sintetici ad alte prestazioni si possono fare tanti km ............. per chi lavor acon l'auto il fermo macchina è una rogna in piu.
Vabbeh a parte la questioen mi stupisco sinceramnete vedere che si parla di tagliandi fati in casa..........sarò un po' impopolare, io in cas ami faccio quello della moto ma se compro un veicolo del genere, lo affido alla rete ufficiale........fosse solo pe ril fatto che oggi tra aggiornamenti sw etcc è quasi obbigatorio passare in assistenza ufficiale. Per eserienza io ho avuto olte auto di alta gamma per lavoro facendo questi km le cambio ogni 3-4 anni e vi dici che se vai sempre in rete ufficiale e fanno tutto quello che c'è da fare come soprattutto gli aggiornamenti sw....la differenza si sente eccome.....alcuni miei colleghi con stessa auto andavano da generici e le auto consumavano di piu e avevano maggiori problemi.........ho avuto una xc60 e ci ho fatto 250000 km e la macchina è ancora perfetta mai toccato nulla se non la manutenzione regolare ufficiale. altri colleghi valvole egr e turbine avuto problemi andando dal generico dove capitava. Io la penso così
Ciao A tutti
Sì, fino a quando ci sono quelli che lavorano veramente e come si deve... più sono grossi e ufficiali e più magagne fanno non è mai una scienza esatta.
 
  • Like
Reactions: viper307
ciao a tutti, io sono frsco possessore di stelvio 190 cv. vedendo che ha intervali ogni 20.000 mi ha stupito, vengo da Volvo che aveva 30000 km e per me che faccio 60000 km anno significa un tagliando in piu all'anno. Sta cosa è un po' inaspettata, oggi con gli olii sintetici ad alte prestazioni si possono fare tanti km ............. per chi lavor acon l'auto il fermo macchina è una rogna in piu.
Vabbeh a parte la questioen mi stupisco sinceramnete vedere che si parla di tagliandi fati in casa..........sarò un po' impopolare, io in cas ami faccio quello della moto ma se compro un veicolo del genere, lo affido alla rete ufficiale........fosse solo pe ril fatto che oggi tra aggiornamenti sw etcc è quasi obbigatorio passare in assistenza ufficiale. Per eserienza io ho avuto olte auto di alta gamma per lavoro facendo questi km le cambio ogni 3-4 anni e vi dici che se vai sempre in rete ufficiale e fanno tutto quello che c'è da fare come soprattutto gli aggiornamenti sw....la differenza si sente eccome.....alcuni miei colleghi con stessa auto andavano da generici e le auto consumavano di piu e avevano maggiori problemi.........ho avuto una xc60 e ci ho fatto 250000 km e la macchina è ancora perfetta mai toccato nulla se non la manutenzione regolare ufficiale. altri colleghi valvole egr e turbine avuto problemi andando dal generico dove capitava. Io la penso così
Ciao A tutti
Si purtroppo gli intervalli di manutenzione rispecchiano le auto degli anni '90.....gli altri marchi 30 mila o 2 anni.
Per ciò che riguarda il tagliando fai da te.....non concordo...per il semplice fatto che non è detto che ci siano aggiornamenti sw, che te li facciano o che siano essenziali e soprattutto che svolgano tutti i lavori richiesti, previsti e "necessari".
Purtroppo si legge continuamente di tagliandi "pagati e non eseguiti" ed ho "toccato con mano" tali atteggiamenti "da furfantello" ( 2 auto di mio suocero, fatti 2 tagliandi annuali nell'officina della concessionaria dove ha acquistato le auto, una Punto ed una Panda entrambe nuove, non hanno fatto neppure fatto il rabbocco dell'olio ma in fattura c'era tutto....il terzo a garanzia scaduta fatto presso meccanico di fiducia che ha scoperto la magagna.......per fortuna fa pochi km ).
Purtroppo per la garanzia non posso fare altrimenti......ma verifico l'auto scrupolosamente prima della consegna e post consegna ( faccio pure dei segni per scoprire se fanno ciò che fatturano, e faccio pure delle comparse a " sorpresa " ;)) ed al momento, l'officina presso la quale vado, sta facendo il suo lavoro.....anche se ho dovuto fare un paio di "tiratine d'orecchie", e come scritto in altri post.....sono poco preparati!
Per fortuna la maggioranza delle officine sono oneste ed efficienti!
 
Io ho sempre nlt aziendale e non si possono permettere di sgarrare pena convenzione milionaria.io sono sempre presente al tagliando.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mah......se sbaglia un'officina mica perdi la convezione.......è l'officina che ne paga le conseguenze!