Info tecnica su montaggio stereo

19alfa87

Nuovo Alfista
15 Dicembre 2018
25
9
4
37
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 twin spark 16v
Salve a tutti sono nuovo... ho comprato da poco la mia alfa 147 2 serie del 2007... molto soddisfatto in tutto apparte nello stereo .. oggi ho comprato un Sony... comprato anche mascherina e connettore per antenna... domanda... Allego le foto per farvi capire meglio... esiste un adattatore tra morsettiera vecchia e ingresso stereo nuovo? Come si chiama ? Così posso ricercarlo in internet.. grazie mille
Foto uno con connettori originali
Foto due ingresso stereo
20181215_193354.jpeg
20181215_193342.jpeg
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
Ciao , benvenuto e complimenti per la musona!

Allora nello stereo ti dovrebbe uscire il cavo adattatore iso, se hai il Bose c’è un adattare in commercio della Phonocar che è questo :

https://www.amazon.it/dp/INTERFACCI/?tag=alfauto-21

Comunque è possibile collegarlo anche senza quello phonocar, se sei interessato ti spiego come, ma ti serve sempre prima il cavo iso.
 
  • Like
Reactions: 19alfa87
Ciao , benvenuto e complimenti per la musona!

Allora nello stereo ti dovrebbe uscire il cavo adattatore iso, se hai il Bose c’è un adattare in commercio della Phonocar che è questo :

https://www.amazon.it/dp/INTERFACCI/?tag=alfauto-21

Comunque è possibile collegarlo anche senza quello phonocar, se sei interessato ti spiego come, ma ti serve sempre prima il cavo iso.
Grazie :) Per bose intendi gli altoparlanti? Credo sia tutto originale cmq... ho provato ad aprire il link ma dice errore... vorrei usare un adattatore che nn implichi il dover attaccare manualmente ogni filo...
 
Chiedevo se hai il Sistema Bose perché ti serviva l’interfaccia che ti ho linkato ecco qui il link:

Phonocar 4/131 Centralina MULTIMARCA x sistemi bose alfa 147 e altre interfaccia | eBay

Con questa non devi collegare i fili manualmente , ma hai comunque bisogno di un interfaccia classica iso dallo stereo a questa interfaccia.
Nono nn credo sia impianto bose... questa centralina che hai linkato va usata solo nel caso sia montato impianto bose giusto? Nel mio caso serve solo un iso apposito tra Sony e stereo di base forse ?
 
Nono nn credo sia impianto bose... questa centralina che hai linkato va usata solo nel caso sia montato impianto bose giusto? Nel mio caso serve solo un iso apposito tra Sony e stereo di base forse ?

Esatto.
Se hai l’impianto Bose te ne accorgi dal logo sulle maniglie.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esatto.
Se hai l’impianto Bose te ne accorgi dal logo sulle maniglie.
Risolto con apposito iso... ho dovuto solamente cambiare posizione a un connettore all interno della morsettiera e unire il giallo al rosso perché sennò nn si accendeva. Ora funzia tutto. Grazie per l aiuto cmq :) prossimo passo cambio casse nelle porte dietro