Problema usura volante e montaggio stereo

Monebn

Alfista principiante
7 Marzo 2010
84
0
6
39
LT
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.550 Multijet M2
Ciao ragazzi .. praticamente avevo in mente di pulire il volante in pelle , o seguito un consiglio di un carrozziere ma credo di aver sbagliato .. passando alcol e crema per le mani il volante è diventato grezzo , addirittura da fastidio mentre si usa .. già era rovinato e ciò provato ma ora non sò che fare .. poi rimontando lo stereo originale , o notato che non si incastra da un lato ora non sò se sono le grappette o il buco dove si incastrano .. non riesco a capire .. poi ragazzi ma per montare uno stereo commerciale ci vuole una apposita plafoniera ??

Un'altra domanda , se decido di cambiare il volante pensavo in plastica anzichè in pelle .. solo che o la plancia centrale ed i comandi al volante , è compatibile con il volante in plastica ???
 
Ultima modifica da un moderatore:
Se per plancia centrale intendi l'airbag, allora si quello è compatibile. Mentre per i comandi lo escludo in quanto le 147 che montavano il volante in plastica erano solo le versioni più povere (le impression e qualche serie di progression) e quindi non hanno gli incavi per le mascherine. Imho il volante è in plastica è davvero brutto, fossi in te cercherei un'altro volante in pelle usato, oppure valuterei di farlo rivestire io l'ho fatto e dopo un'anno è ancora pressochè perfetto e ne sono soddisfatto al 100% spesa attorno ai 100-150 euro, con tanto di cuciture rosse.
 
Ciaoo , grazie per avermi risposto .. per lo stereo o risolto solo per il volante nulla , dovrei decidere cosa fare o prendo lo stesso volante in pelle nuovo anche se costa un botto .. o lo faccio rivestire per l'usato la vedo dura anche perchè la maggior parte sono rovinati ..
 
ciao, ti conviene far rivestire il tuo, così non hai problemi di comandi ecc.
 
ciao segui il consiglio di tutti, un bravo tappezziere con 60€ circa te lo rifà meglio del nuovo. non prendere quello in spugna, costa molto anche quello ed è davvero penoso..
 
Grazie ragazzi .. ma percaso qualcuno a qualche foto di un volante rigenerato ?? giusto per farmi un idea , poi tanto per dire ieri mentre montavo lo stereo per sbaglio o aperto la porta lato passeggiero contro un muro ..
Bè si è tolto un pezzo di vernice e mi sono accorto che è una macchina molto delicata , ma percaso ualcuno a una 147 modello excuslive interni color beige in Alfatex ..
 
bè se urti una porta nel muro qualunque macchina perde un pò di vernice:smiley_001:vai di ritocco; ti fai fare il colore con il codice stampato nel bagagliaio e lo fai tu.
il volante rigenerato viene bene, lo fai fare "artigianalmente" quindi tranquillo...per lo stereo devi mettere la mostrina originale per alloggiare uno stereo diverso...lo trovi a ricambio ma anche su ebay:lol2:
 
Grazie ragazzi .. ma percaso qualcuno a qualche foto di un volante rigenerato ?? giusto per farmi un idea , poi tanto per dire ieri mentre montavo lo stereo per sbaglio o aperto la porta lato passeggiero contro un muro ..
Bè si è tolto un pezzo di vernice e mi sono accorto che è una macchina molto delicata , ma percaso ualcuno a una 147 modello excuslive interni color beige in Alfatex ..

ahia povera alfa :((((( comunque io ho l'alfatex però nero..
 
è già ai pienamente ragione povera alfetta .. per la portiera , solo che si è tolto lo strato di vernice ed è bello profondo con un ritocco di vernice non credo riesco a risolvere .. ci vorrebbe anche un pò di stucco ma è troppo rischioso preferisco lasciarla così .. per quanto riguarda lo stereo oggi o capito il perchè non si agganciava bene lo stereo originale , praticamente appena smonti lo stereo originale nei due lati ci sono due fori .. nel foro sinistro si è rotto un pezzo di plastica , quindi se monto lo stereo originale praticamente si aggancia solo da un lato e scricchiola che è una meraviglia ragazzi .
Ora credo che vado di colla attack attaccando un pezzo di plastica , anche perchè non posso cambiare l'intero cruscotto !!!!
Avevo intenzione di installare uno stereo commerciale , ma devo rinucinare ai comandi al volante poi con l'incasso dello stereo non è compatibile nel cruscotto .. per il volante ci stò pensando bene ..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
è già ai pienamente ragione povera alfetta .. per la portiera , solo che si è tolto lo strato di vernice ed è bello profondo con un ritocco di vernice non credo riesco a risolvere .. ci vorrebbe anche un pò di stucco ma è troppo rischioso preferisco lasciarla così .. per quanto riguarda lo stereo oggi o capito il perchè non si agganciava bene lo stereo originale , praticamente appena smonti lo stereo originale nei due lati ci sono due fori .. nel foro sinistro si è rotto un pezzo di plastica , quindi se monto lo stereo originale praticamente si aggancia solo da un lato e scricchiola che è una meraviglia ragazzi .
Ora credo che vado di colla attack attaccando un pezzo di plastica , anche perchè non posso cambiare l'intero cruscotto !!!!
Avevo intenzione di installare uno stereo commerciale , ma devo rinucinare ai comandi al volante poi con l'incasso dello stereo non è compatibile nel cruscotto .. per il volante ci stò pensando bene ..

ciao mone per i comandi al volante basta comprare una centralina della phonocar..