info turbina

giale 156

Alfista principiante
5 Novembre 2008
98
1
9
sr
Regione
Sicilia
Alfa
156
salve a tutti ragazzi spero di non sbagliare sezione volevo chiedere se è cosa buona o giusta far scaricare il catalizzatore (x la turbina) mi hanno detto di farlo x salvaguardare la durata della turbina e poi comunque la macchina si riprende un po rispetto ad ora non so se è un cavolata o meno non ne capisco quindi volevo sapere pro e contro grazie a tutti a presto:confused::confused::decoccio:
 
non c'è nessuno che puo darmi qualche info in piu riguardo a questo argomento?????....
 
non c'è nessuno che puo darmi qualche info in piu riguardo a questo argomento?????....

non in questa sezione direi... comunque non devi scatalizzare ma mettere un down-pipe al posto del pre-catalizzatore per fare quello che hai scritto sopra. ad ogni modo con auto originale togliere il pre-cat non ti da maggior affidabità per la turbina, discorso diverso se il tutto è associato a una preparazione.

quello che intendo io è che farlo per salvaguardare la turbina su un motore originale è inutile.

:decoccio:
 
grazie x la risposta e scusami se ho sbagliato sezione cmq era solamente pura curiosita non ne capisco tanto di queste parti di motore quindi lascio tutto come sta grazie ancora ti saluto
 
Cari alfisti..avrei bisogno di un consiglio; posseggo un Alfa 147 jtdm 120cv 8v e la turbina mi sta lasciando! Avrei sperato fosse qualche tubo di aspirazione ma invece il mio meccanico ha appurato che quel famoso fischio è proprio la turbina che se ne sta andando. Ecco il mio dubbio e anche una curiosità in merito: siccome è stata rimappata dal vecchio proprietario quindi portata a 150cv volevo sapere se secondo voi è opportuno sostituire la turbina con una maggiorata/rinforzata o potrebbe andar bene anche una originale per la 120cv come quella montata adesso? Grazie mille!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto