Info Valore Alfa Romeo 156 2.0i JTS selespeed

desperado

Nuovo Alfista
29 Gennaio 2008
13
0
1
ud
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
156
Motore
2000 selespeed
Quanto vale la macchina che ho appena comprato ovvero:
un' Alfa Romeo 156 2.0i JTS selespeed (Imm. 07/2002)
usata con 96000km con cambio nuovo, motore rifatto, con cinghie di distribuzione nuove, scarico nuovo, ammortizzatori nuovi, gomme nuove davanti e quattro feni a disco nuovi.
Con interni in pelle e con uno stereo che mi è stato valutato €500,00
Non voglio condizionare in alcun modo le vostre risposte per questo non vi dirò quanto i concessonari (appunto per fare un piccolo sondaggino di mercato) me la hanno valutato x prenderne un'altra.

Voglio la vostra risposta, appunto xchè vorrei venderla ma prima desidero un vostro consiglio, la vostra opinione per non svenderla o al contrario regalarla.

Vi ringrazio sin d'ora e vi prego di essere il più precisi possibile
 
Re: Valore Alfa Romeo 156 2.0i JTS selespeed

il problema principale secondo me è che il concssionario tenderà sempre a darti il meno possibile di quanto ne chiedi tu o di quanto ne scaturisce da un indagine di mercato...dell'auto che possiedi tu purtroppo il selespeed non è che vada a genio a chiunque anche se io lo trovo molto comodo, quindi la prima difficoltà consiste in questo. Secondariamente in un primo momento verrebe di pensare che la scarsità di queste auto in circolazione dovrebbe fare innalzare il prezzo pero purtroppo spesso accade il contrario...
se vuoi un mio parere come prima cosa smonta lo stereo o la vendi senza tanto lo puoi o rimontare o vendere a parte seconda cosa prova a dare un occhiata nelle riviste di compravendita locali la quotazione della tua macchina io ho visto su alcuni siti e i prezzi si aggirano intorno ai 5000€ per modelli " Alfa Romeo 156 2,0 16V SELESPEED 12/1999 Chilometraggio: 155.000 km.
 
Re: Valore Alfa Romeo 156 2.0i JTS selespeed

IL problema e che alcune me la hanno valutata appena €4.000
ed io l'ho pagata appena 2 mesi fa 7.500€ senza contare le assicurazione che mi hanno messo dentro (la concessionaria) in tutto praticamente 8000€ ed ora me la valutano (non tutti cmq) la metà
è assurda sta cosa!!!
Gia ho dovuto faticà tanto x sta macchina, ma se è così, cioè se il valore reale è di appena € 4000 io gliela ributto dentro al concessionario! Gliela capofiondo dentro la vetrina!
Faccio la ricenzione del contratto visto che ne avrei tutte le buone ragioni!
E adesso poi si è aggiunta pure qst! è aasurda sta cosa!
 
Re: Valore Alfa Romeo 156 2.0i JTS selespeed

Beh mi sembrà ovvio che non potrai mai riprendere la stessa cifra ( ma anche poco meno ) vendendo ad un concessionario. Devi contare semplicemente che appena ti hanno venduto l'auto e metti che dopo un po' gliela vuoi ridare da quanto te l'hanno devi togliere il 20% dell'iva che loro non recuperano, poi quanto loro ci dovranno guadagnare per riprendersi di nuovo indietro l'auto e anche li siamo un buon 10-20%.

Quanto tempo è passato da quando l'hai presa? perchè gliela vorresti ridare indietro non ti trovi bene, a problemi?
 
Re: Valore Alfa Romeo 156 2.0i JTS selespeed

Ma scusa, presa da due mesi e la vuoi cambiare?? Ma ha dei problemi l'auto?
 
Re: Valore Alfa Romeo 156 2.0i JTS selespeed

Da un privato amatore ci fai pure 6.500/7.000€ ma da un concessionario non credo più di 4.500/5.000€:)
 
Re: Valore Alfa Romeo 156 2.0i JTS selespeed

Non, per fortuna la macchina e a postissimo, dopo tutti i lavori che ci ho fatto fare, anzi!
e solo che stavo optando di prendere un fuoristrada e quindi di dare dentro questa non per altro ma semplicemente per questione comodità, però ci sono legato all'auto non voglio cederla al primo che capita, neanche se mi offrissero €10.000, voglio prima accertarmi che la persona sia come si deve e non uno sciattone per questo mi sn rivolto a delle concessionarie, però non sono convinto.
 
Re: Valore Alfa Romeo 156 2.0i JTS selespeed

Praticamente mi dicono (le concessionarie intendo) che l'auto non è commerciabile ma che è bellissima,
praticamente la cosa nn mi aiuta
 
Re: Valore Alfa Romeo 156 2.0i JTS selespeed

Anzitutto è quanto meno curioso che dopo pochi mesi e soldi investiti per metterla a posto tu voglia già disfarti della tua 156.....: sgrat :.

Ciò premesso, è assolutamente valido il discorso che già ti è stato fatto, e cioè che subito dopo l'acquisto l'auto si svaluta di un buon 20%. Mettici pure che è un benzina, che ha quasi 100000 km, che è selespeed e che consuma un tantino....
Il mercato attuale può apparire cinico, ma con l'abbondanza di auto invendute che negli ultimi tempi si accumulano nei piazzali e nelle rimesse, questo tipo di usato non raggiunge quotazioni molto alte. Pensa che qualche mese fa un concessionario vendeva una 2.0 JTS del 2003 con poche centinaia di km (era una km 0 dimenticata forse in qualche angolino di Pomigliano...), con interni in pelle nera a 7500 + passaggio. L'ha data via nel giro di una settimana...
Per tornare a te, la tua auto quota intorno ai 5000-5500 o anche meno se data a un concessionario. E' triste ma è così....
Il mio consiglio è: tienila e diverticiti :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Valore Alfa Romeo 156 2.0i JTS selespeed

mi spiace x te ma 10000€ è davvero difficile, io l'ho data dentro x una 147 era del 2002 come la tua interni in pelle e mipianto bose, (era distinctive full) e ho preso 6000 (la valutazione max che danno le riviste specializzate), xke il problema risiede nel fatto che rivendendola, su un 2000jts è impossibile montare un impianto metano che funzioni in quanto è iniezione diretta...