Info Valvole e tappini pneumatici foto

Re: Valvole e tappini pneumatici

Come il sottoscritto ad esempio... : arross :
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

Vabbè non lo sapevo neppure io
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

Stamattina sono andato dalla mia officina di fiducia (autorizzata Bosch) per far togliere due chiodi da una gomma (che non hanno causato foratura data la lunghezza ridotta degli stessi).
Quando mi ha visto i tappini di metallo sulle valvoline, mi ha detto di toglierle perché si ossidano e poi non vengono più via. Io gli ho chiesto se lubrificandole si ovviava il problema, ma lui mi ha detto che con la forza centrifuga il grasso che si applica tende ad uscire...

Che ne pensate?
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

potrebbe aver ragione, forse è bene levare tutto, nel dubbio
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

33boxer ha detto:
Stamattina sono andato dalla mia officina di fiducia (autorizzata Bosch) per far togliere due chiodi da una gomma (che non hanno causato foratura data la lunghezza ridotta degli stessi).
Quando mi ha visto i tappini di metallo sulle valvoline, mi ha detto di toglierle perché si ossidano e poi non vengono più via. Io gli ho chiesto se lubrificandole si ovviava il problema, ma lui mi ha detto che con la forza centrifuga il grasso che si applica tende ad uscire...

Che ne pensate?
Il grasso sì ma il WD40 proprio no :cattive62nono:
Personalmente è anni che li ho e non ho mai avuto problemi con il WD40 :)

www.wd40.com
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

Ok tenerone grazie mille! Penso che andrò a procurarmelo allora... si trova facilmente nei negozi di autoaccessori? Sai dirmi mediamente quanto costa (per non farmi pelare)?

Ciao e grazie!
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

Non voglio fare il bastion contrario, ma io ho i tappini in alluminio e si svitano senza problemi, tant'è che me ne hanno pure fregati 2!!!
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

si è vero, non serve necessariamenta wd40, basta un semplice lubrificante di qualsiasi altra marca purchè sia al silicone .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

156SPW ha detto:
si è vero, non serve necessariamenta wd40, basta un semplice lubrificante di qualsiasi altra marca purchè sia al silicone .: Clap :. .: Clap :. .: Clap :.
Confermo.

x 33 boxer

Il Wd40 lo puoi trovare anche in vari centri commerciali a circa 8-10 euro la bomboletta.Serve anche per 'nutrire' adeguatamente anche le guarnizioni delle porte invecchiate, o la gomma in genere :allesmoegliche009:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Valvole e tappini pneumatici

156SPW e tenerone grazie mille per le informazioni! Appena ho un po' di tempo faccio un giro e vedo cosa trovo.

Ciao e grazie ancora!!!