Info Valvole e tappini pneumatici foto

Re: Valvole e tappini pneumatici

Ehehehhe...non so se era + bella la mia o la tua splendida GaTtona nera :) .:stretta:.
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

Problema lubrificazione tappini metallici con logo RISOLTO. Oggi all'uscita dalla clinica erano scomparsi tutti e quattro. Il valore era di pochi euro. Pazienza! Certo dispiace vedere che la mamma delle teste di cxxxo è sempre incinta. Appena sparirà l'antennino ho la canna da pesca originale pronta in bauliera.
Cari Saluti a tutti gli alfisti (che sicuramente non sono quelli che fregano i tappi!)
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

tenerone ha detto:
TZzagato, il Wd40 è uno spray lubrificante al silicone che non danneggia parti in plastica e in gomma (ma anzi quest'ultime le nutrisce) ed è altamente indicato proprio per evitare che i tappini si inchiodino sulle valvole.
Lo puoi trovare nei migliori centri commerciali o negozi ad prezzo che si aggira intorno ai 5 euro.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

Solo per la precisione:
nel WD40 non c'è assolutamente traccia di silicone. é composto da diossido di carbonio dall'1 al 5% e il resto da distillato di origine petrolchimica.

Va bene per una infinità di cose, ma sicuramente non va bene per molti altri usi. O meglio ci sono prodotti più specifici.
ciao
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

pietro ha detto:
Solo per la precisione:
nel WD40 non c'è assolutamente traccia di silicone. é composto da diossido di carbonio dall'1 al 5% e il resto da distillato di origine petrolchimica.
Va bene per una infinità di cose, ma sicuramente non va bene per molti altri usi. O meglio ci sono prodotti più specifici.
ciao
Vero, mi sono confuso con il CRC :), anche se sempre di lubrificante si tratta.
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

Comunque ragazzi, ossidazione a parte, ricordate di controllare almeno una volta al mese la pressione! Riguardo ai tappini metallici,personalmente-furti a parte(2volte!)-,non ho mai riscontrato problemi nello svitamento. Solo per la cronaca, ho notato che le Mercedes e le Mini ci escono già di fabbrica...Quelli di plastica sono sicuramente più soggetti alla deformazione(calore del sole,etc.).
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

anche BMW ora li mette in metallo.
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

Belli questi ...

www.brazilshopping.com_store_picsgrandes_alfaromeometalcaps.jpg
 
Re: Valvole e tappini pneumatici

belli si. ma li hai alla modica cifra di???
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Valvole e tappini pneumatici

Una decina di euro mi pare ...