Informazione su scarico

Giuseppe185

Alfista principiante
29 Luglio 2023
15
5
14
Dove voglio quando voglio
Regione
Toscana
Alfa
159
Motore
1.9 JTDM 8V
Altre Auto
Alfa 147 1.6 TS
Buongiorno amici Alfisti, avrei una domanda da farvi, siccome quando avevo comprato la macchina (alfa 159 1.9 jtdm 8V) l’ex proprietario aveva fatto lo scarico, ma siccome essendo aperto da cima fino in fondo artigianale senza nessuna omologazione avevo in mente di installarci un terminale silenziato omologato della Ragazzon, secondo voi il rumore diminuirà? Perché ora come ora quando accendo l’auto o quando la tiro su di giri da quando entra il turbo si sente tanto rumore dallo scarico, e siccome abito al nord e lavoro fuori Italia vorrei passare più inosservato, qualcuno ha mai replicato ciò? Tutto libero e in fondo un terminale omologato, grazie mille a tutti
 
  • Like
Reactions: kormrider
Tutto libero significa che non hai nemmeno il fap. Mettere un ragazzon su un diesel non serve. Ti consiglio me montare uno scarico, magari usato, ma originale
 
Tutto libero significa che non hai nemmeno il fap. Mettere un ragazzon su un diesel non serve. Ti consiglio me montare uno scarico, magari usato, ma originale
Non mi convince uno scarico originale, anche perché l’auto è mappata e mi toccherebbe toccare la mappa di nuovo, e sinceramente mettere uno scarico originale non mi conviene (compreso di kat e fap)
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Procedi pure tranquillamente con un terminale. Che sia ragazzon, CSC, supersprint vanno bene tutti. Non è un benzina per cui il rumore sarà molto più attenuato.

Eccone qui uno valido in acciaio inox. Questo ti dura più della macchina.

Non mi convince uno scarico originale, anche perché l’auto è mappata e mi toccherebbe toccare la mappa di nuovo, e sinceramente mettere uno scarico originale non mi conviene (compreso di kat e fap)
Ma infatti. A parte i costi assurdi che dovresti sostenere. Uno paga per migliorare non per peggiorare.
 
  • Like
Reactions: Giuseppe185