Informazioni e/o accorgimenti utili per la guida

Skualo85

Nuovo Alfista
18 Giugno 2023
3
0
1
Regione
Piemonte
Alfa
Tonale
Ciao a tutti, settimana prossima dovrebbe arrivarmi la mia nuova Tonale :). È la mia prima esperienza con cambio automatico e soprattutto con un myld hybrid quindi volevo chiedere se qualcuno potrebbe consigliarmi come comportarmi per la fase di rodaggio diciamo. Tendenzialmente guido molto in extraurbano, poca città. Grazie mille
 
Come riporta il LUM, guida tranquillo per i primi 500 km almeno, poi procedi con calma per il resto.
 
Aumenta la richiesta di prestazioni con l’aumentare dei chilometri percorsi
 
  • Mi piace
Reazioni: Skualo85
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
Grazie mille. Quindi niente conviene aspettare un po prima di metterla in Dynamic giusto?
No, puoi metterla tranquillamente.
Basta che non le chiedi subito nei primi km il massimo...
 
  • Mi piace
Reazioni: Skualo85
Nessuna accortezza particolare. Ho fatto la tua stessa esperienza ed è stato tutto molto naturale. Personalmente non avevo mai guidato un volante così leggero e preciso, occhio, ti prende la mano su tornanti e curve.
 
  • Mi piace
Reazioni: Skualo85
Non so se lo fa soltanto la mia. Sentirai uno strappetto, quando a bassi regimi passa da elettrico a termico. Per il resto una bomba 💣. Il consumo dopo 4500 km mi si è attestato sui 16,5 km.l. E poi preparati a studiare, perché di elettronica ne ha tanta. Per il resto per quanto mi riguarda ottimo acquisto. Buon divertimento.
 
  • Mi piace
Reazioni: Ale1975
Non so se lo fa soltanto la mia. Sentirai uno strappetto, quando a bassi regimi passa da elettrico a termico. Per il resto una bomba 💣. Il consumo dopo 4500 km mi si è attestato sui 16,5 km.l. E poi preparati a studiare, perché di elettronica ne ha tanta. Per il resto per quanto mi riguarda ottimo acquisto. Buon divertimento.

Quello strappetto lo senti in quale condizione? N o anche in A ?
A me all'inizio era molto invasivo, poi dopo qualche intervento, è diventato più morbido ma cmq sempre presente e mi da abbastanza fastidio al punto che spesso metto in D in città così sono sicuro che non capita mai
 
  • Mi piace
Reazioni: Corrado 1957

Discussioni simili