Informazioni generali su Brera 2.4jtdm, per un Alfista neofita

Ma questa storia che l'eni/agip BluDiesel+ non contenga biodiesel è vera o è il solito marketing delle case petrolifere? Stavo pensando cmq di inserire ogni tanto un pó di additivo serio per la pulizia (magari dopo aver alternato diesel speciale con quello normale)... Alla fine, dopo svariate ricerche online, condividete il fatto che i migliori siano o il Tunap983 o il BardalTopDiesel?

quello che è certo, e che per per legge le compagnie petrolifere sono obbligate a miscelare il gasolio standard

con una percentuale di biodiesel; ne sono esenti i diesel più raffinati come i prodotti premium.

l'additivo serve solamente se per molto tempo si è rifornito con il gasolio standard, il quale ha depositato

alghe e incrostazioni dal serbatoio fino ad arrivare all'iniettore. se considero, che un "boccetto" di un buon additivo

mi viene a costare 30/50 euro ogni 5.000km (perchè gli additivi vanno impiegati entro questo chilometraggio),

a questo spunto vado a spendere quei 8-9-10 euro in più ad ogni pieno e sono sicuro che tutto l'impianto

di alimentazione relativo al carburante resta pulito ed efficiente.

1.48 lo standard 1.58 il premium
 
Si infatti sono d'accordo, io userò sempre quello Premium. Però il precedente proprietario mi ha detto di aver sempre usato gasolio normale (anzi spesso scadente immagino, come quello della Coop Auchan ecc ecc)
 
oggi sono stato da un meccanico vicino modena dove mi trovo per lavoro... cambio filtro olio gasolio aria + olio nuovo 600 euro o_O... Avevo pensato così di comprarmi i pezzi da solo e poi farglieli a loro solo montare... andando poi qui FILTRO OLIO ALFA ROMEO BRERA 2.4 JTDM 20V 154kw 210cv ho però notato che ci sono molte opzioni... come faccio ad azzeccarci il filtro esatto che serve a me, secondo voi?!?
 
Riguardo all'olio motore, ho sempre messo il Motul x-cess perché non ho più il DPF, invece se la tua Brera è ancora equipaggiata con il dpf , ti consiglio il Motul x-clean che ha un basso contenuto di ceneri adatto per i sistemi antinquinamento. Per quanto riguarda invece i filtri, ho sempre acquistato su internet filtri originali, ad ottimi prezzi.
 
sto cercando i filtri ufficiali ma nn ci sono a marchio alfa! però c'è scritto QUALITA' ORIGINALE DI PRIMO IMPIANTO, come ad esempio nel filtro olio tecnocar... poi ci sono anche i mann e gli ufi che sembrano di qualità migliore... ma di pezzi originali alfa non ne ho trovati! possibile?
 
Riguardo all'olio motore, ho sempre messo il Motul x-cess perché non ho più il DPF, invece se la tua Brera è ancora equipaggiata con il dpf , ti consiglio il Motul x-clean che ha un basso contenuto di ceneri adatto per i sistemi antinquinamento. Per quanto riguarda invece i filtri, ho sempre acquistato su internet filtri originali, ad ottimi prezzi.


ciao puoi incollarmi cortesemente il link tramite il quale acquisti questi pack? grazie
 
oggi sono stato da un meccanico vicino modena dove mi trovo per lavoro... cambio filtro olio gasolio aria + olio nuovo 600 euro o_O... Avevo pensato così di comprarmi i pezzi da solo e poi farglieli a loro solo montare... andando poi qui FILTRO OLIO ALFA ROMEO BRERA 2.4 JTDM 20V 154kw 210cv ho però notato che ci sono molte opzioni... come faccio ad azzeccarci il filtro esatto che serve a me, secondo voi?!?



Prezzo Esagerato, a quella cifra ci rifai la distribuzione completa. un normale cambio olio e filtri per una Brera con 250 euro ci stai dentro

alla grande ma ad essere anche di manica larga... praticamente a 600 euro si sta "fottendo" 400 e rotti euro solo per la manodopera

son pazzi...

comunque per quanto riguarda i filtri:

i migliori in assoluto che poi non sono altro quelli che il gruppo fiat installa come primo equipaggiamento sono:

filtro gasolio: marca UFI ONE FILTERS (Made in Italy) filtro ad alta separazione d'acqua.

sul filtro è riportata questa dicitura:

ALTA SEPARAZIONE ACQUA oppure WATER ELIMINATOR H[SUB]2[/SUB]O

nel dettaglio: reperibile su e-bay solitamente ma personalmente mi assicurerei di prenderlo in prima persona presso un ricambista


i.ebayimg.com_00___KGrHqZ__hQE457psN1ZBOVNUmQLgg__48_35.JPG
i.ebayimg.com_00_s_NzAwWDkwMA___z_5eAAAOxy2O1SaOQl__T2eC16F__zMFIc7eu_3qBS_OQl_1_w__60_57.JPG



invece per tutto il resto filtro olio, aria vai di Bosch; Man Filter; Filtron anche la stessa UFI oppure la SOFIMA

filtro abitacolo con carboni attivi della PurFlux; "Sì Vento"; ecc...ecc... van tutti bene

puoi reperirli su italiaricambi.it
 
Per quanto riguarda la tipologia dei filtri, ti ha già risposto in modo molto esauriente kormrider. Personalmente per un tagliando completo con la sostituzione dei 4 filtri + 6 litri di Motul x-cess, spendo 220 euro manodopera compresa e controllo generale del sotto scocca.
 
Ciao ragazzi... Per il tagliando ho deciso che comprerò tutto UFI e poi me li farò montare dal mio meccanico. Idem per il Motul che lo prenderò da un rivenditore di lubrificanti (fosse mai supermercato o online, non mi fido). Piuttosto il mio quesito risulta essere questo... Ho comprato i seguenti additivi:
-bardhal TOP DIESEL
-bardhal pulitore iniettori

Sostanzialmente le etichette promettono risultati grosso modo uguali... Perciò cosa debbo usare e in che tempistica? Per il momento ho messo il pulitore inettori prima di fare 20lt di carburante agipbluediesel+ a serbatoio completamente vuoto (gli ultimi 50 km di strada me li sono fatti a passo di tartaruga, ci mancava solo 1 tacchetta e stavo sudando freddo hahahaha).
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao ragazzi... Per il tagliando ho deciso che comprerò tutto UFI e poi me li farò montare dal mio meccanico. Idem per il Motul che lo prenderò da un rivenditore di lubrificanti (fosse mai supermercato o online, non mi fido). Piuttosto il mio quesito risulta essere questo... Ho comprato i seguenti additivi:
-bardhal TOP DIESEL
-bardhal pulitore iniettori

Sostanzialmente le etichette promettono risultati grosso modo uguali... Perciò cosa debbo usare e in che tempistica? Per il momento ho messo il pulitore inettori prima di fare 20lt di carburante agipbluediesel+ a serbatoio completamente vuoto (gli ultimi 50 km di strada me li sono fatti a passo di tartaruga, ci mancava solo 1 tacchetta e stavo sudando freddo hahahaha).



il pulitore iniettori, due boccette e poi fai rifornimento con in blue diesel.

in modo tale da fare un bel trattamento intensivo, dopo che hai messo il gasolio vai a dargli una bella tirata.