Informazioni riparabilità paraurti

kratos1

Alfista principiante
9 Ottobre 2017
40
17
19
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 gpl
Ciao a tutti, uscendo da lavoro ho trovato questo bell regalino sul paraurti anteriore (presuppongo qualcuno in retro) volevo chiedervi , non essendo esperto in materia, se per questo danno fosse necessaria una sola riparazione del paraurti o essendo spaccato una sua sostituzione, sapete anche indicarmi un prezzo onesto per questo tipo di danno? Non vorrei farmi fregare🤣
D5F904D5-A829-4900-9464-129D23D44544.jpeg
1D824FF4-1405-4288-A7F0-C1F81EC086D7.jpeg
6866F8C0-B780-4E56-8581-0611A26A8F89.jpeg
 
Prova a incollare non sembra rotto altrimenti devi sostituire tt il pezzo che quasi sicuramente è incastrato al paraurti
 
Prova a incollare non sembra rotto altrimenti devi sostituire tt il pezzo che quasi sicuramente è incastrato al paraurti
796C3EF5-F4D4-42D8-8571-0B6503AB4D86.jpeg
Il problema non è tanto quella “V”ma Questa crepa nel paraurti, secondo te è riparabile? Oppure si deve sostituire tutto il paraurti ?
 
Visualizza allegato 246121Il problema non è tanto quella “V”ma Questa crepa nel paraurti, secondo te è riparabile? Oppure si deve sostituire tutto il paraurti ?
Riparabile (è un danno minimo) ma non so dirti il costo. Comunque per fare un buon lavoro va smontato il paraurti e (ovviamente) riverniciato
 
  • Like
Reactions: igoroptik e ziopalm
Riparabile (è un danno minimo) ma non so dirti il costo. Comunque per fare un buon lavoro va smontato il paraurti e (ovviamente) riverniciato
Va benissimo grazie, spero che sui 300 € riesco a cavarmela, adesso però sono sempre più orientato sull’ acquisto di una Dash CAM🤣
 
  • Like
Reactions: Alex E444R
Fatti fare dei preventivi.. con 150 euro si trovano paraurti usati togli e metti.. poi se riesci ad arrangiarti spendi molto meno
 
  • Like
Reactions: kratos1
Ci sono tanti deficienti in giro…. Anch’io ho il trilobo crepato e la vernice rimossa…oltre a un sacco di segni….
 
  • Like
Reactions: kratos1
Potrebbe essere solo una crepa della vernice dovuta alla elasticità della plastica del paraurti durante il contatto, ma per saperlo bisogna tirare via il paraurti, cosa che un carrozziere AR impiega meno che noi a dirlo.
 
  • Like
Reactions: kratos1 e ziopalm
Purtroppo è proprio spaccato, dalla foto non rende 🥲 alla fine ho optato anche per il montaggio di una dash cam Garmin 47.
Capita troppo spesso che mi urtano nei parcheggi… più hanno le macchine scassate e più guidano alla cavolo
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo è proprio spaccato, dalla foto non rende 🥲 alla fine ho optato anche per il montaggio di una dash cam Garmin 47.
Capita troppo spesso che mi urtano nei parcheggi… più hanno le macchine scassate e più guidano alla cavolo
Quindi la installi anche dietro?