informazioni su aggiornamento di infotainment

Stefano147alfa

Alfista principiante
28 Dicembre 2009
13
4
12
32
TORINO
Regione
Puglia
Alfa
147 GTA
Motore
1.9 jtd
Salve a tutti, ho appena comprato un alfa giulia versione business, 2016 e ho visto che ci sono degli aggiornamenti software da eseguire. Se li effettuo avrò android auto oppure è un optional a parte? grazie mille ...
 
Se la Giulia è stata ordinata senza Android Auto e CarPlay Alfa non vuole renderli disponibili a posteriori, neanche pagando.
Benvenuto nel Club dei figli di un dio minore....
:)

Attualmente gli aggiornamenti SW alla nostra portata sono di due tipi:
Mappe: normale e "ufficiale", per tre anni, il "fai da te" dopo aver scaricato la versione più nuova da maps.mopar.eu
Infotainment: dovrebbero (?) farlo le officine in occasione del primo intervento o su richiamo.
In realtà sul forum molti hanno preferito il "fai da te" che non dà problemi ma non è ne' ufficiale ne' garantito in caso di intoppi...
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ho appena comprato un alfa giulia versione business, 2016 e ho visto che ci sono degli aggiornamenti software da eseguire. Se li effettuo avrò android auto oppure è un optional a parte? grazie mille ...
Purtroppo no. È diventato un optional a parte dall’inizio di quest’anno e al momento (temo per sempre ormai) i sistemi non possono avere l’upgrade. Se ne parla ampiamente qui:
Aggiornamento Android Auto / Apple CarPlay - GIULIA
 
  • Like
Reactions: Stefano147alfa
grazie per le risposte, ma quindi alla fine l aggiornamento porta nuove funzionalità?
 
grazie per le risposte, ma quindi alla fine l aggiornamento porta nuove funzionalità?
Per le mappe dovrebbe portare aggiornamenti sui percorsi...
Per l'infotainment nulla di sostanziale, finora, tranne far perdere la possibilità di parlare con Siri via infotainment (in Alfa sono dei geni...) e permettere di aggiornare le mappe (ma parliamo di uno dei primi upgrade). Il resto cosmesi...
In futuro si vedrà...
 
IMHO FORSE (forse) qualche cinesino craccherà il SW Magneti Marelli per adattarlo al vecchio HW (magari basta farglielo riconoscere come nuovo...) e poi resterà il problema dell'allineamento dei nodi e dell'attivazione della funzione. E qui la vedo più dura...
Se fino adesso Alfa non lo ha concesso a pagamento come retrofit forse non ci si riesce se non di fabbrica...
C'è un'altra ipotesi ma non voglio rovinarmi la giornata!
:rolleyes:

(pssst...magari non vogliono farlo...:eek:...)
 
Credo proprio che con l'hardware 2016 andiamo poco lontano... :(
 
  • Like
Reactions: stefano1980
Secondo me gli aggiornamenti per il vecchio hardware sono già finiti
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMHO FORSE (forse) qualche cinesino craccherà il SW Magneti Marelli per adattarlo al vecchio HW (magari basta farglielo riconoscere come nuovo...) e poi resterà il problema dell'allineamento dei nodi e dell'attivazione della funzione. E qui la vedo più dura...
Se fino adesso Alfa non lo ha concesso a pagamento come retrofit forse non ci si riesce se non di fabbrica...
C'è un'altra ipotesi ma non voglio rovinarmi la giornata!
:rolleyes:

(pssst...magari non vogliono farlo...:eek:...)
Il cinesino ha già fatto....
IMG_20180429_210135.jpg
IMG_20180429_210255.jpg