Informazioni su Alfa 33 Imola

mARco91

Nuovo Alfista
11 Aprile 2008
23
0
1
29
CA
Regione
Sardegna
Alfa
147
Motore
1.9 Mjet
Re: Informazioni su 33 Imola

rispondo pure io avendone una rossa in casa...allora che io sappia la imola è rossa nera e bianca...ha l'alettone,minigonne come quelle della 1.7 ma non verniciate,interni in simil-pelle e tessuto (ma su alcune c'è la pelle scamosciata al posto di quest'ultimo,come sulla mia),cerchi da 13" effetto diamantato (moolto belli!!) ehm...che io sappia basta..anzi è vero c'è pure un buon autoradio a 6 altoparlanti (per quei tempi penso fosse ottimo come impianto...)
ciauz -mARco-

33imola

Nuovo Alfista
16 Luglio 2008
2
0
1
BG
Regione
Lombardia
Alfa
33
Motore
BERGAMO
per le 33 imola 1.3 90cv è possibile omologare il 14 pollici anche se è abbastanza dura. l'impostante è che trovi un gommista che faccia richiesta alla casa automobilistica tramite una marca di gomme (io sono andato in un puto vendita yokohama e dopo un pò cisono riuscito ad avere in alternativa al 165/7013' le 185/65 14' oppure le 175/65 14'. io ho montato le 185). ciao
:aktion043:

A

alfredo155

Utente Cancellato
Salve,

Posseggo una 33 imola rossa del 1993. La versione IMOLA era prodotta di sicuro nei colori nero e rosso e anche a me risulta esistesse bianca. La differenza con la 33 "normale" consisteva nel kit estetico e negli interni in pelle comprensivi di volante e pomello del cambio specifico. Per il resto, meccanica uguale, motore 1.3 cc da 90 cv catalizzato euro 1.
Una grande macchina che è ancora in grado di suonarle, e amaramente, a molte auto moderne, compresa la mia 155 1.8 16V.

La 33 è il mio grande amore, il canto del boxer è melodioso; sentirlo borbottare al minimo per poi fare la voce grossa dando accelerate anche minime non ha prezzo.
Nessun motore moderno è in grado di trasmettere le stesse emozioni; un gioiello da capire e saper sfruttare.

alfioCT84

Alfista Intermedio
23 Gennaio 2008
498
213
51
CT
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTDM-2 120cv
che dire.. credo che il mio amore x l'alfa romeo sia nato nel lontano 1993,quando mio zio acquistò la 33 imola.. avevo solo 10 anni ma ricordo benissimo quell'auto,il suo rombo,e come andava veloce.. io e mio cugino ci passavamo un sacco di tempo dentro a "giocare".. poi la vendette 3 anni dopo.. ma quell'auto è rimasta nel mio cuore.. magari se ne trovo una.. :cool001:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente