Informazioni su Alfa 33 Imola

Re: Informazioni su 33 Imola

rispondo pure io avendone una rossa in casa...allora che io sappia la imola è rossa nera e bianca...ha l'alettone,minigonne come quelle della 1.7 ma non verniciate,interni in simil-pelle e tessuto (ma su alcune c'è la pelle scamosciata al posto di quest'ultimo,come sulla mia),cerchi da 13" effetto diamantato (moolto belli!!) ehm...che io sappia basta..anzi è vero c'è pure un buon autoradio a 6 altoparlanti (per quei tempi penso fosse ottimo come impianto...)
ciauz -mARco-
 
per le 33 imola 1.3 90cv è possibile omologare il 14 pollici anche se è abbastanza dura. l'impostante è che trovi un gommista che faccia richiesta alla casa automobilistica tramite una marca di gomme (io sono andato in un puto vendita yokohama e dopo un pò cisono riuscito ad avere in alternativa al 165/7013' le 185/65 14' oppure le 175/65 14'. io ho montato le 185). ciao
:aktion043:
 
Salve,

Posseggo una 33 imola rossa del 1993. La versione IMOLA era prodotta di sicuro nei colori nero e rosso e anche a me risulta esistesse bianca. La differenza con la 33 "normale" consisteva nel kit estetico e negli interni in pelle comprensivi di volante e pomello del cambio specifico. Per il resto, meccanica uguale, motore 1.3 cc da 90 cv catalizzato euro 1.
Una grande macchina che è ancora in grado di suonarle, e amaramente, a molte auto moderne, compresa la mia 155 1.8 16V.

La 33 è il mio grande amore, il canto del boxer è melodioso; sentirlo borbottare al minimo per poi fare la voce grossa dando accelerate anche minime non ha prezzo.
Nessun motore moderno è in grado di trasmettere le stesse emozioni; un gioiello da capire e saper sfruttare.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
che dire.. credo che il mio amore x l'alfa romeo sia nato nel lontano 1993,quando mio zio acquistò la 33 imola.. avevo solo 10 anni ma ricordo benissimo quell'auto,il suo rombo,e come andava veloce.. io e mio cugino ci passavamo un sacco di tempo dentro a "giocare".. poi la vendette 3 anni dopo.. ma quell'auto è rimasta nel mio cuore.. magari se ne trovo una.. :cool001: