Informazioni su debimetro

AbelGance

Alfista principiante
26 Dicembre 2020
218
82
39
Regione
Abruzzo
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 JTD-M 120cv
Ciao a tutti.
Tempo fa ho provato a sostituire il debimetro con uno compatibile e che ho dovuto rendere (spia motore accesa, in diagnosi dava corto circuito sulla massa), rimontando il mio e, comunque, anche col compatibile la situazione non era cambiata.
Vorrei un vostro parere.
La macchina (63000 km) tendo a sentirla un po' fiacca, ma non ho mai avuto la spia motore accesa in merito al debimetro, sensore che ho piu volte provato a pulire con un pulitore totale, nonostante ciò, il "problema" c'è ancora ma continuo a non rilevare errori.
Ora, in assenza di spia motore, provereste a sostituire il debimetro con una spesa di 120 euro, con il rischio che possa non servire a nulla?
Perché non vorrei averlo danneggiato io spruzzandoci il pulitore, ma in realtà l'ho sempre fatto in maniera molto delicata.
Se si fosse rotto si sarebbe accesa la spia?
Grazie...
 
Sei nella sezione dello Stelvio.
Prima di sostituire il debimentro, pulisci anche il sensore map. Sempre con estrema delicatezza
 
Non me nero accorto... come sposto?
Comunque ok grazie, qualora l'avessi danneggiati si accenderebbe la spia?
 
Non me nero accorto... come sposto?
Comunque ok grazie, qualora l'avessi danneggiati si accenderebbe la spia?
Se hai spruzzato il pulitore alla giusta distanza non lo hai danneggiato. Usa il pulitore freni. Il sensore map mettilo in pò in ammollo nel pulitore freni, io usavo il tappo di una bomboletta, e poi lo pulisci delicatamente con uno spazzolino da denti
 
Però chiedo, se sia il map che il maf (debimetro) fossero stati danneggiati, si accendere la spia? Perché non tanto il map, ma non vorrei aver danneggiato il maf provandolo a pulire in varie occasioni....
 
Però chiedo, se sia il map che il maf (debimetro) fossero stati danneggiati, si accendere la spia? Perché non tanto il map, ma non vorrei aver danneggiato il maf provandolo a pulire in varie occasioni....
Certo, se non funziona si accende la spia e da diagnosi viene rilevato
 
  • Like
Reactions: AbelGance
perché in giro ho letto che un debimetro difettoso potrebbe anche non far accendere la spia e non vorrei acquistarne uno nuovo per nulla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto