Ciao a tutti x prima cosa spero che questa non sia una discussione già aperta (anche se mi sembra di aver cercato bene) comunque la mia situazione è questa: tra non molto mi dovrebbero consegnare la mia giulietta 1.6 diesel è visto che voglio cercare di tenerla il meglio possibile ho letto vari articoli e discussioni riguardanti questa macchina, le cose che più mi terrorizzano passando da benzina a diesel sono il FAP L'EGR... Sul fap ho letto parecchio in questo forum quindi penso di sapere come comportarmi x le varie rigenerazioni o aumenti d'olio perché era veramente spiegato bene.. Mentre sull'egr non ho ancora le idee molto chiare (anche di questo ho letto abbastanza) ne ho sentite di tutte: che imbratta solo l'aspirazione anche se ti fa consumare meno, c'è chi la toglie, la chiude, la diaframma, la elimina con la centralina, che chi dice che invece senza L'EGR ci sarebbero temperature troppo elevate nella camera di combustione e quindi ecc ecc... E c'è invece chi dice che pulendola regolarmente non da problemi all'aspirazione.... Cosa faccio ? La chiudo o la tengo pulita ? E, se tengo pulita la valvola egr non posso avere comunque problemi di imbrattamento dell'aspirazione?? Grazie
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk
Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk