Informazioni su interfaccia Mp3 > radio Gt

E

espirit

Utente Cancellato
Buongiorno a tutti..... innanzitutto!!! :lachen001:

vi pongo un quesito che mi affligge da tempo!!!

come sapete ho la GT Q2 e di serie monta il bose con l'MP3 però siccome sulla macchina che avevo prima avevo una alpine con interfaccia ipod, la sorgente mi permetteva di scorrere tra gli artisti, gli album e le canzoni in pratica comandavo il mio ipod con i comandi della radio e il telecomando in dotazione!!

leggendo qua e la ho notato che con l'interfaccia ( introvabile originale a quanto pare ) mi è saltato all'occhio che non mi legge i tag delle canzoni... che fa spendo 200 € per una cosa poco pratica??? non mi sembra il caso...

e qui scatta la mia mente malata :) siccome possiedo ancora la sorgente e l'interfaccia perderei i comandi al volante che sono comodi e penso che l'impatto estetico non sia dei migliori... ci sta qualcuno che ha la sorgente aftermarket montato sulla GT o 147 con la mascherina e se può mettere anche una foto.... :)

grazie

cirano76

Alfista principiante
25 Aprile 2007
39
0
6
44
BR
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.0 JTS
Re: dilemma amletico!!!

bhe non so che modello della alpine possiedi, però di sicuro, a detta di molti utenti, qualsiasi aftermarket di un certo livello è migliore dell'autoradio di serie, perciò già nella sostituzione ci guadagneresti.
Inoltre con i soldi risparmiati per comprare l'interfaccia ipod, potresti vedere se esiste un'interfaccia per i comandi al volante.
Per quanto riguarda le foto non so aiutarti, però in giro si trovano abbastanza foto come ad esempio questa
placeholder.png

Ultima modifica da un moderatore:

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
2
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv

per interfacciare i comandi al volante di serie io ho trovato questa, ma 80 euro sono troppi per le mie tasche solo per usare 6 tasti....preferisco montare prima la barra duomi e lo spoiler :lachen001:

cirano76

Alfista principiante
25 Aprile 2007
39
0
6
44
BR
Regione
Puglia
Alfa
156
Motore
2.0 JTS

Bhe è una questione di priorità, ognuno decide le proprie.
Io semplicemente suggerivo di installare la vecchia Alpine e con i soldi risparmiati per l'acquisto dell'interfaccia ipod per la sorgente originale, io suggerivo di comprare l'interfaccia per i comandi al volante, per me una cosa molto utile di cui è un peccato privarsi, questo sempre secondo la mia personale opinione. Poi l'amico espirit deciderà in base alle proprie priorità ed esigenze.

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD

Si infatti l'interfaccia comandi al volante è molto utile sopratutto perchè si evitano multe e possibile distrazzioni dalla guida

E

espirit

Utente Cancellato

ho deciso di montare la radio che ho una CDA-9831RR con mp3 con contreller AI-NET a cui ho collegato l'ìinterfaccia IPOD e tra poco anche il sintoTV con relativo monitor-plafoniera al tettuccio!!! la mascherina della radio dove la posso trovare negli abruzzi???? è quella grigio antracite non quella alluminium look!!!! cmq grazie delle info, presto andrò a prendere l'interfaccia comandi al volante della alpine!!! speriamo che funge....

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
2
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv

espirit ha detto:
ho deciso di montare la radio che ho una CDA-9831RR con mp3 con contreller AI-NET a cui ho collegato l'ìinterfaccia IPOD e tra poco anche il sintoTV con relativo monitor-plafoniera al tettuccio!!! la mascherina della radio dove la posso trovare negli abruzzi???? è quella grigio antracite non quella alluminium look!!!! cmq grazie delle info, presto andrò a prendere l'interfaccia comandi al volante della alpine!!! speriamo che funge....
prova a di biase, ci sta pure a ortona...io l'ho preso li quello per la 156

E

espirit

Utente Cancellato

di biase a lanciano sta mica a ortona??????

devo vedere se ce l'ha di prinzio a chieti che è un pò più preparato per le alpine!!!!

Skorpion

Alfista principiante
20 Maggio 2007
420
2
19
36
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
156
Motore
1.9 JtdM 150Cv

espirit ha detto:
di biase a lanciano sta mica a ortona??????

devo vedere se ce l'ha di prinzio a chieti che è un pò più preparato per le alpine!!!!
io ho visto il cartellone: lanciano, ortona, vasto, atessa e non ricordo che altro...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente