informazioni sul gt junior o gtv anni '70

buongiorno a tutti, sono nuovo del forum, non possiedo alfa, però mi piacerebbe comprare un gt junior o un gtv degli anni '70. volevo sapere se è complicato mantenerla, i consumi, e se è un auto che si può usare tutti i giorni come le auto di adesso. come prezzi ho visto quelle restaurate variano dai 10.000 ai 15.000€, poi ho visto quelle usate ma in buono stato, con carrozzeria ed interni che sembrerebbero perfetti, dai 6.000 agli 8.000€, cosa mi consigliate? grazie anticipatamente:D

ciao.......guarda io andrei su una GT junior in buone condizioni ma non già perfettamente restaurata sui 5000-7000€. In questo cas opotrai seguire il restauro completo della tua vettura e sguirne tutte le fasi o almeno è quello che io farò rpima o poi. Vedi se riesci a prendere magari uno "scalino" pagando qualcosina in più;)
 
:S magari dico una cacchiata, ma non è possibile montarci qualche dispositivo di sicurezza?:confused:


si può montare uno stacca batteria, oppure mettere il bloccapedali, ma non è che sono proprio una garanzia
 
A parte i metodi antifurto fai da te, dei quale ti dovresti preoccupare dopo l'acquisto, devi prima di tutto trovare l'auto che ti trasmetta l'emozione che cerchi...un GT Junior costa inizialmente di più di un GTV, un pò più delicato nella manutenzione poichè di qualche anno più vecchio come immatricolazione/concezione d'auto.
L'auto di tutti i giorni, come la intendiamo oggi, può esserlo con estrema cura e attenzioni...sconsigliabile (comunque...) l'utilizzo con neve e pioggia (e comunque con strade sporche di sale d'inverno...) per non pregiudicarne la carrozzeria.
 
io comunque non farei un restauro conservativo, tutti quelli che prendono queste macchine le fanno restaurare e le rendono come nuove ma come una volta... io magari cambierei i cerchi, farei la carrozzeria nera, poi magari qualcos'altro... voi che ne pensate? vi sembra uno scempio?
 
io comunque non farei un restauro conservativo, tutti quelli che prendono queste macchine le fanno restaurare e le rendono come nuove ma come una volta... io magari cambierei i cerchi, farei la carrozzeria nera, poi magari qualcos'altro... voi che ne pensate? vi sembra uno scempio?



Più che uno scempio!!!
...non voglio giudicare, ma una cosa è fare collezionismo, un'altra è fare tuning...non date vita ad "aborti informi" che un domani nessuno vorrà...vi prego...soprattutto su un'Alfa Romeo d'epoca...la Storia dell'Automobile!
...
 
Più che uno scempio!!!
...non voglio giudicare, ma una cosa è fare collezionismo, un'altra è fare tuning...non date vita ad "aborti informi" che un domani nessuno vorrà...vi prego...soprattutto su un'Alfa Romeo d'epoca...la Storia dell'Automobile!
...
non è tuning, è innovazione su auto d'epoca... gli americani lo fanno molto, guarda le mustang, le camaro....
 
a parte il fatto che se modifichi una macchina d'epoca ne perdi il valore e dopo non la vendi più e poi come si fa a modificare un pezzo di storia dell'automobilismo e sopratutto dell'alfa!!
 
non è tuning, è innovazione su auto d'epoca... gli americani lo fanno molto, guarda le mustang, le camaro....


...e tu compri un'auto d'epoca per darle l'innovazione...ma per piacere...che scempi!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto