Informazioni tagliando motore 280 cv

Trinità

Alfista Intermedio
31 Dicembre 2020
179
131
54
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
Veloce 280
Ciao a tutti, ho la Giulia 280 cv, 5 anni e appena 36.000 Km, la uso un pò poco in effetti.
Mi hanno fatto un preventivo per un tagliando.
Ci sono delle voci che ho evidenziato che non so cosa siano, qualcuno me le può spiegare?
Il prezzo mi sembra altino......o è nella normalità.
Grazie a chi mi risponderà.
Screenshot 2024-06-17 195117.png

Ho dimenticato di evidenziare alche la seconda riga.....codice 0000 Descri KPG 26 Euro.
 
il tagliando 60k prevede la cinghia servizi e candele, il resto non so cosa sia, questo è il mio dei 60k.
la cinghia in questo caso te la cambiano per vecchiaia più che i km percorsi.
che poi giocano con le voci per ottenere il prezzo che vogliono, in questo tagliando mi hanno messo l'olio a 32€ litro, in quello successivo a 23€, sempre stessa officina... mah.
1718657819697.png
 
Ultima modifica:
Ma poi, perchè mettere voci incomprensibili....... almeno nel tuo si capisce tutto bene.
Per i prezzi, davvero è una giungla....
Io pensavo, visto che ormai la garanzia è scaduta (avevo la 2+2) vedo di andare da un meccanico generico, purchè possa azzerare i dati in memoria, dovrei risparmiare qualcosa.......
Vedo che quanto meno, a me, i prezzi di candele e olio sono inferiori ai tuoi......
In compenso non capisco perchè a te hanno messo una cinghia a 33 euro, a me due a 63 l'una......... boh.
 
Ma poi, perchè mettere voci incomprensibili....... almeno nel tuo si capisce tutto bene.
Per i prezzi, davvero è una giungla....
Io pensavo, visto che ormai la garanzia è scaduta (avevo la 2+2) vedo di andare da un meccanico generico, purchè possa azzerare i dati in memoria, dovrei risparmiare qualcosa.......
Vedo che quanto meno, a me, i prezzi di candele e olio sono inferiori ai tuoi......
In compenso non capisco perchè a te hanno messo una cinghia a 33 euro, a me due a 63 l'una......... boh.
La voce 2 x 63 non è di quantità ma di ore manodopera. 2 ore a 63 €/h. L'ultima voce credo sia l'olio, l'unica che non capisco è il KPG. Avevi auto sostitutiva?
 
Grazie Arom88, non ho chiesto l'auto sostitutiva....... il tagliando devo ancora farlo, è un preventivo.....
 
il tagliando 60k prevede la cinghia servizi e candele, il resto non so cosa sia, questo è il mio dei 60k.
la cinghia in questo caso te la cambiano per vecchiaia più che i km percorsi.
che poi giocano con le voci per ottenere il prezzo che vogliono, in questo tagliando mi hanno messo l'olio a 32€ litro, in quello successivo a 23€, sempre stessa officina... mah.
Visualizza allegato 272019
non c'è più da meravigliarsi... :confused:
 
  • Like
Reactions: centoos
Appena riesco mi faccio fare un altro preventivo da officina autorizzata Alfa Romeo......che non sia una concessionaria ufficiale per capirci.
 
officina auth Alfa Romeo non si discosta molto dal preventivo, mentre una generica almeno 30% in meno.
Alfa Romeo rilascia garanzia 12 mesi.
Se preferisci la generica valuta bene la loro professionalità e competenza, mi raccomando e pur sempre la distribuzione !!
 
  • Like
Reactions: Iena991
io avevo l'auto sostitutiva che non è segnata direttamente ma probabilmente "spalmata" in qualche altra voce, officina autorizzata Alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
officina auth Alfa Romeo non si discosta molto dal preventivo, mentre una generica almeno 30% in meno.
Alfa Romeo rilascia garanzia 12 mesi.
Se preferisci la generica valuta bene la loro professionalità e competenza, mi raccomando e pur sempre la distribuzione !!
non è la distribuzione, il benzina ha la catena, quella è solo cinghia servizi + galoppino
 
  • Like
Reactions: gigalfa
X