Informazioni ventola raffreddamento 156 GTA

troller87

Nuovo Alfista
21 Aprile 2008
7
0
1
36
IT
Regione
Piemonte
Alfa
156 GTA
Motore
3,2 V6 24v
Ciao a tutti!

Ho notato che sulla mia 156 GTA la ventola di raffreddamento attacca solo quando la temperatura raggiunge i 100 gradi circa... e' una cosa normale o dovrebbe attaccarsi ai 90, come un po' tutte le auto?

Grazie!
 
Il termostato sulla tua apre a 87 gradi, con uno scarto di 2 gradi. Se la ventola parte a 100 ho è il termostato o è lo strumento che non è precisissimo.
ciao
 
ragazzi io l altro giorno per cambiare il filtro ho mosso i fusibili attaccati alla batteria.. muovendoli si e azionata la ventola con la macchina spenta.. li ho rimossi e si e spenta.. comuqnue tutto sembra normale.. Cosa ho fatto ho azionato qualche protezione? mica ho danneggiato qualcosa?
 
ragazzi io l altro giorno per cambiare il filtro ho mosso i fusibili attaccati alla batteria.. muovendoli si e azionata la ventola con la macchina spenta.. li ho rimossi e si e spenta.. comuqnue tutto sembra normale.. Cosa ho fatto ho azionato qualche protezione? mica ho danneggiato qualcosa?

Forse muovendo la scatola dei relè l'hai agitata un po' e il relè ha fatto contatto. rimettendola a posto è tornato tutto nella norma.
 
Personalmente la mia attacca e stacca molto confronto il Jtd sulla GTA la ventola è il 70% piu in uso, sopratutto quando mi fermo si attiva subito, il termostato è ok e parlo di temperatura non superiore a 90 gradi.
 
Venendo da un diesel ho notato proprio che l'auto impiega un niente ad arrivare a 90° e in anche 5 minuti arriva ad attaccare la ventola partendo a freddo:smiley_001:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Bé non vedo niente di anomalo, quello che tu pensi che sia un 92 è in realtà un 97! ;-)