Infotainment di Giulia: cosa manca?

  • Like
Reactions: Swordsman
Ottimo... Poi quando suona... (Mi riferisco a chi non ha Android [emoji56])
bhe... se non hai AA rimane comunque collegato col bluetooth... mica vorrai andare in giro con la Giulia e col telefono in mano... queste cose le lasciamo ai vaggari, noi mani sempre sul volante! :p
 
Ah giusto... Perdonami su queste cose in macchina sono all'età della pietra [emoji120]
bhe... se non hai AA rimane comunque collegato col bluetooth... mica vorrai andare in giro con la Giulia e col telefono in mano... queste cose le lasciamo ai vaggari, noi mani sempre sul volante! :p
 
  • Like
Reactions: Stryder
Aggiungo un paio di cosette che mi sono venute in mente alle carenze dell'infotainment di Giulia:
Alcuni hanno lamentato la mancanza di un lettore CD, lecito ma io non ne sento il bisogno, tanto più che legge anche i FLAC, cosa che non tutti i sistemi fanno.
Più che il lettore CD a me sarebbe piaciuto avere un lettore SD, che ha molto meno ingombro di una chiavetta USB inserita (si risolve utilizzando come facciamo in molti una chiavetta molto piccola:
upload_2019-4-10_18-39-46.png


Inoltre se non sbaglio le versioni "base" hanno un unica porta USB sotto il bracciolo, "difetto" comune anche ad altre auto.
Con i vari pacchetti si arriva a 3 porte dati e 1 solo ricarica:
Pack clima aggiunge USB frontale e USB posteriore solo ricarica, CP/AA aggiunge seconda USB nel bracciolo, più che sufficienti per ogni esigenza!
 
Deformazione professionale.. affidabilità nel collegare e scollegare il cavetto n volte :D
Avevo provato con dei connector savers magnetici, ma il collegamento dati era instabile e spesso si bloccava
Un po' di WD40 (da mettere con attenzione) sul collegamento e i contatti di collegamento durano (quasi) in eterno ;)
 
  • Like
Reactions: roby.32
Direi che le risposte farebbero concludere che alla Giulia non manchi poi tanto a livello di infotainment, dato che le mancanze indicate, per quanto condivisibili, non siano poi così essenziali.

Sono essenziali per vendere, perchè a buona parte della clientela che potresti strappare alla concorrenza interessano eccome!
 
  • Like
Reactions: Stryder
I bassi anche con l'HK non sono il massimo, ma non mi interessa più di tanto perchè ascolto Metal!!! :cool:

Figuriamoci sull'intermedio!!! Nonostante il sub, anche un totale ignorante in materia come me nota che manca qualcosa ai bassi. Il confronto con l'impianto Krell della Hyundai Kona di mia moglie è impietoso. :(
 
  • Like
Reactions: Stryder
Sono essenziali per vendere, perchè a buona parte della clientela che potresti strappare alla concorrenza interessano eccome!
Ma il punto è proprio questo. Cosa è essenziale per vendere? Non credo che siano le mancanze evidenziate in questo thread e cioè un navigatore connesso un equalizzatore e una migliore qualità dell'impianto audio top che per quanto sarebbe bello avere non mi sembra che facciano una differenza fondamentale. Il punto è che tutti diciamo che mancano funzioni importanti nel infotainment della Giulia ma poi all'atto pratico mi pare che si faccia fatica a evidenziare quelle che sono le vere mancanze che possono avere un peso fondamentale
 
  • Like
Reactions: Kodiak e kiaikido
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Secondo me, da neoalfista, il flop commerciale è da addebitarsi un po' alla storia recente del marchio. Sappiamo benissimo che come Giulietta non viene rinnovata da 10 anni, la stessa sorte potrebbe toccare a Giulia e Stelvio. Le vag sono un martello. Restyling/nuova serie. Questa è una garanzia di longevità dei modelli. Alfa Romeo nella storia recente è stata caratterizzata da alternanza di crisi e rischio fallimento a grandi rinascite tipo Giulia. Ci vogliono anni per conquistare la fiducia dei clienti. E poi porca miseria. Le pubblicità fiat sono più accattivanti di quelle Alfa...
 
  • Like
Reactions: rickrd e Stryder