Infotainment di Giulia: cosa manca?

Discussione in 'Elettronica' iniziata da ciomauro, 9 Aprile 2019.

Tag (etichette):
  1. Personalmente do molto peso al fattore qualità audio. Specie un auto come la Giulia che ha un target di prestigio (stiamo parlando di 60k euro di macchina) e che mediamente chi la compra ci passa molte ore seduto sopra, si aspetta di essere coccolato, non solo dalle prestazioni che anche se entusiasmanti nella vita quotidiana non si viaggia sempre a tavoletta, ma anche da un suono avvolgente e qualche chicca. Faccio esempio abbastanza stupidi.. ma per un qualche periodo mi é stata noleggiata una golf plus. Orrore.. ma dopo qualche centinaio di km il massaggio alla schiena fatto dal sedile semplicemente muovendo in automatico il supporto lombare é stato piacevole.. il costo di una cosa simile é praticamente nullo per chi costruisce la macchina, ma trasmette cura per chi la compra. Parliamo di intrattenimento a bordo? Ho guidato per un certo periodo una Audi A5, carino poter settare le sospensioni adattative a tuo piacimento e modificare indipendente le.impostazioni di accelerazione sospensioni sterzo e logica del cambio. Altra cosa che solitamente la concorrenza ha e che si é già discusso altrove. Comodo il triangolino rosso sullo specchietto, ma per quale diavolo di motivo non fa un bip quando hai una macchina affianco e metti la freccia come fa tutto il resto della concorrenza? O ancora.. perché non posso decidere in autonomia se ogni volta che chiudo la macchina gli specchietti si debbano chiudere o no? Tante piccole cose che denotano poca cura nei dettagli verso chi guida. Guardiamo la Giulietta. Ho la prima serie, settembre 2010. Tanti adorati ricordi e km passati assieme ed é ancora perfetta come il primo giorno..ma.. nel 2010 le utilitarie iniziavano ad avere di serie lo schermo della radio e Bluetooth integrato.. com'era la radio nel 2010 della giulietta?
    Purtroppo sul non alfista sono queste le sottigliezze che fanno la differenza. Un altro esempio un collega ha preso una BMW serie 2, quella lunga, non la berlina. Tutto orgoglioso dei suoi servizi multimediali, del controllo dello stato dell'auto dal cellulare a distanza ecc..
     
    A Gascan, Stryder, Piezio77 e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  2. Quello dell'impianto audio è una forzatura, non è sicuramente uno dei puntio che limitano le vendite. Però il comparto infotainment in generale oggi conta eccome se si vuole andare a strappare clienti alla concorrenza. Non puoi puntare solo sul piacere di guida, anche perchè, con le situazioni attuali di traffico e strade in genere, sono pochissimi momenti in cui puoi goderti la guida di un veicolo. Gran parte del tempo lo passi a schivare buche, a fare file e, quando va bene, a evitare velox.
     
    A Stryder, Piezio77 e roby.32 piace questo elemento.
  3. Purtroppo se si leggono forum americani ad esempio é abbastanza comune avere persone che si lamentano dell'impianto audio (che tra le altre cose si fa pagare profumatamente) e che poi finiscono per metterci mano e cambiare componenti o discutono su come settarlo per tirare fuori il meglio da ciò che si é comprato.
    Poi ovviamente va a gusti e priorità, però anche a livello commerciale sono molte le case che rinfrescano vecchi modelli pubblicizzando upgrade del livello audio (le varie xxxx sound et simila) :)
     
    A Gascan, Stryder e rickrd piace questo elemento.
  4. La mia il bip lo fa
     
    A Piezio77 piace questo elemento.
  5. Di che hanno? La mia no.. :(
    La mia é di 1 anno fa
     
  6. Si configura (se vuoi o meno il bip) ... io ce l'ho configurato col bip, ed è del 2018
     
  7. Ok, mi potresti spiegare come, avevo provato dalle impostazioni ma non ero riuscito! Grazie
     
  8. Aprire/chiudere gli specchietti ... intanto su Giulia gli specchietti rimangono chiusi fino a quando non decidi di partire (le altre auto si aprono all'apertura dell'auto).

    Anche Giulia ha il controllo dello stato dell'auto a distanza se hai Alfa Connect
     
  9. Ma in genere sulle altre auto puoi deciderlo tu il comportamento. Inoltre sul manuale é indicato come settabile, ma di fatto non si può. (Specchietti.. mancava il soggetto!)

    Mi diresti per il bip come si imposta?
     
    A Gascan piace questo elemento.
  10. vedi allegati ...

    PS in "assistenza al conducente" ci sta invece la voce per gli specchietti ...
     

    Files Allegati:

Sto caricando...
Potrebbe interessarti anche: Forum Data
AEB Giulia Veloce my2017 Elettronica 8 Agosto 2019
Problemi AFS Giulia veloce Elettronica 14 Luglio 2019
Giulia: pacchetto antifurto Elettronica 18 Maggio 2019