Infotainment e tunnel my2020 su versioni precedenti

AlbertoM98

Alfista principiante
22 Gennaio 2020
11
28
14
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Motore
2.0 280cv
Loro hanno parlato di compatibilità probabile al 100% (non ancora certi perchè stanno testando ora), quindi penso funzionalità in toto.

• Like
Reactions: ngiusti03

grattugia

Joseph Fitzpatrick Fitzgerald Fitzhenry "Joe" Quim
22 Settembre 2008
5,479
201
64
NU
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
mjtd2 170cv
Confermo, eng custom ha già montato infotainment my2020 su serie precedente, hanno anche configurato i comandi suo tunnel "vecchio", credo non ci sia nessun problema a sostituire anche tunnel e comandi...

ciomauro

Super Alfista
8 Aprile 2018
4,110
4,623
164
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulia
Motore
2.0 turbo 200 CV Q2
Confermo, eng custom ha già montato infotainment my2020 su serie precedente, hanno anche configurato i comandi suo tunnel "vecchio", credo non ci sia nessun problema a sostituire anche tunnel e comandi...
Cavolo. Mi pare un'impresa titanica. Hanno cambiato parecchi pezzi? Se non ti scoccia dirlo sarei curioso di sapere il costo dell'operazione

Devilhunter

Super Alfista
22 Novembre 2011
1,457
794
159
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDm 210cv

Si parla solo del sistema o anche della parte touch?

grattugia

Joseph Fitzpatrick Fitzgerald Fitzhenry "Joe" Quim
22 Settembre 2008
5,479
201
64
NU
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
mjtd2 170cv
Il sistema comprende le forza la parte touch

Devilhunter

Super Alfista
22 Novembre 2011
1,457
794
159
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDm 210cv
Mi sembra strano poi come fanno a far funzionare il tutto.
No so se le mappe sono diverse in quel caso come pensano di tenere aggiornato il sistema? Sul sito Mopar ti fa vedere naturalmente le mappe del tuo sistema. Come se un utente con il 6.5 monta lo schermo da 8.8 sul sito vedrà sempre e solo le mappe da 6.5

Altro dubbio riguardo i servizi live. Anche in questo caso devi richiedere l'attivazione altrimenti non funzionano.

• Like
Reactions: ngiusti03

Andrewww

Alfista principiante
12 Aprile 2019
346
94
29
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2,2 180
Lo schermo che più mi ha colpito come fluidità nella mia vita (fino ad ora) è stato quello di iPad Pro.
Se provate a fare uno scroll in una pagina web ci restate di stucco, sembra finto, ha un refresh che è qualcosa di fenomenale.
Secondo me in tutto il mondo, nel settore automotive non c’è nulla che si avvicini nemmeno lontanamente ad un iPad Pro, ed impazzisco a capirne il perché...
Comunque, come già detto andate a provarlo prima di cimentarvi in upgrade che non valgono la pena.
State parlando con uno che è pazzo per la tecnologia, compro di tutto, attendo aggiornamenti firmware per ogni cosa (che ci crediate o meno ho aggiornato il distributore automatico del cibo per il gatto), sono uno di quelli che se ha la “versione vecchia” di qualcosa non lo digerisce, ma fidatevi che per questo navigatore non ne vale la pena.
Io per dare un refresh al tunnel cercherei di capire se il nuovo rotary pad sia compatibile, quello se avesse un prezzo abbordabile andrebbe cambiato perché è fatto molto meglio, anche se di primo impatto quando si ruota solo la corona ed il pezzo centrale resta fermo si è un po’ spiazzati...

Ahah si anche per me é cosí. Aggiornare = qualcosa di sicuro é stato risolto... :D :D :D
Cosa ha di nuovo il nuovo rotellone della MY2020?

Devilhunter

Super Alfista
22 Novembre 2011
1,457
794
159
RM
Regione
Lazio
Alfa
Giulia
Motore
2.2 JTDm 210cv
Ahah si anche per me é cosí. Aggiornare = qualcosa di sicuro é stato risolto... :D :D :D
Cosa ha di nuovo il nuovo rotellone della MY2020?

Una costruzione migliore molto più solida e molto preciso.

Comunque il navigatore nuovo già solo che ha i servizi live (sembra disponibili da Novembre) è decisamente migliore di qualsiasi modello prima.

angy84

Super Alfista
26 Aprile 2019
581
385
109
36
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
QV 519 2.9 benzina
Una costruzione migliore molto più solida e molto preciso.

Comunque il navigatore nuovo già solo che ha i servizi live (sembra disponibili da Novembre) è decisamente migliore di qualsiasi modello prima.
Sinceramente, a me il tunnel centrale della giulia my20 ,mi lascia un po desidera,sensa il vano porta bicchieri,ho come l'impressione che ancora una volta mamma alfa si e buttato al risparmio.

evo3

Super Alfista
12 Aprile 2019
1,398
1,254
164
Regione
Toscana
Alfa
Giulia
Motore
180
Si potra' mettere il rotellone delle my 2020 sulle precedenti serie?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente