Infotainment migliore da giugno 2023?

Che strano che una prodotta prima abbia un SW più recente di una prodotta dopo (però forse immatricolata, non prodotta)
Io posso parlare per la mia e sono andato a controllare il libretto: prodotta a fine maggio e pre immatricolata il mese di giugno
In concessionaria ho avuto due aggiornamenti sw (non ho certezza che il MY 23 me l'abbiano messo dopo)

Questa è un'ottima notizia, allora al prossimo tagliando chiederò anche io delucidazioni

Sicuro non si riferisca all'anno in cui è uscito il software, e quindi può essere aggiornato?

MY sta per Model Year, così era già stato scritto da altre parti qui nel forum.

MY sta per Model Year, così era già stato scritto da altre parti qui nel forum.
Sì però potrebbe essere che il MY del software segue quello dell'auto nel momento in cui viene prodotta ma nulla vieta di passare al MY successivo come software pur ovviamente non cambiando il MY dell'auto.
Cioè come un telefono uscito con android 14 ma che viene aggiornato ad Android 15 pur non cambiando modello
Sono supposizioni eh

• Like
Reactions: Louis 63
- Informazione Pubblicitaria -
La mia è stata prodotta 8 marzo 2023 ed io ho il softaware my22 quindi …

In questa discussione Versione Software di base radio/nav - ClubAlfa.it Forum si ipotizzava in alcuni post che MY potesse stare per Model Year ovvero l'anno di produzione.
Per quello che ho scritto il post di prima. Se invece quel numerino non rappresenta l'anno di produzione, mi scuso per l'errore in cui sono incappato...
Per esmepio, la mia che è stata immatricolata 02/22, in quel numerino riporta tutt'ora un MY22xyzeccecc e l'unico aggiornamento che mi manca di fare è l'ultimo relativo al portellone.

• Like
Reactions: mage72
Ma come detto my22 23 24 …. 130 cv 160cv io oggi sono tornato dalle ferie in 4 e pieno carico 1500 km di splendida guida senza nessun minimo problema quindi !!!! Ripeto non me lo cambiate 🤪🤪😂😂😂😂😂

Anche la mia è di produzione 2023 ma ha il sw che inizia per My22. Non credo ci sia una correlazione tra produzione e software.

• Like
Reactions: Louis 63
Diciamo che sono tutte ipotesi, però AR non si è mai espressa sul rilascio di aggiornamenti "master" del sistema da fare in officina, ma piuttosto si preoccupa di aggiornare quanto necessario tramite OTA come tutti sappiamo le versioni esistenti, quindi (parere mio) eventuali migliori di reattività ecc non credo siano dovute alla "versione" ma piuttosto al continuo aggiornamento che Alfa Romeo spara "on the air".

Testimonianze ce ne sono, più o meno tutti noi abbiamo visto continui piccoli cambiamenti nel tempo, alcuni anche più marcati.

Detto ciò... a me personalmente va benone cosi :)

Anche la mia è di produzione 2023 ma ha il sw che inizia per My22. Non credo ci sia una correlazione tra produzione e software.
Anche io Dario al ritiro avevo MY22 (produzione maggio 23): adesso ho caricata la MY23. Come dicevo in altra discussione dubito molto che un aggiornamento di questo tipo sia avvenuto via OTA; ne deduco ci sia lo zampino della mia officina

• Like
Reactions: tcpma
X