Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

Non nego che il dubbio che non funzionasse bene mi è venuto........ ma a loro non risultano malfunzionamenti
 
Si scalda subito ma a temperatura poi dalle bocchette ogni tanto esce aria più fredda ed a me da fastidio
 
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La mia è a benzina, non credo che lo abbia....mi fai venire il dubbio adesso
La mia ...esco la mattina alle 6....esco dal garage....la tiro fuori....chiudo la porta basculante....salgo in macchina....apro il cancello automatico...e mentre esco esce già aria calda perché ha delle resistenze che riscaldano l'aria prima che si riscaldi il motore è funziona l'impianto normale...ma io ho la Veloce Diesel...non so se fa parte dell'equipaggiamento standard di tutte...
 
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Come se fa il mantenimento di temperatura
 
La mia ...esco la mattina alle 6....esco dal garage....la tiro fuori....chiudo la porta basculante....salgo in macchina....apro il cancello automatico...e mentre esco esce già aria calda perché ha delle resistenze che riscaldano l'aria prima che si riscaldi il motore è funziona l'impianto normale...ma io ho la Veloce Diesel...non so se fa parte dell'equipaggiamento standard di tutte...

Ammazza....un fulmine! La mia è veloce a scaldare ma quei 3 minuti mi pare che ce li metta!
Mi ricordo ancora di una prova comparativa che fece 4R a metà anni 80 sugli impianti di riscaldamento. L’Alfa 33 praticamente non scaldava affatto nemmeno dopo mezz’ora, mentre le varie cruccomobili andavano piuttosto bene, anche se erano considerate un po’ lente a entrare in temperatura. Nemmeno la 500 SEL si salvava :))
 
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Abito in Sicilia a 1000 mt di quota e per lavoro vado ogni giorno a Catania (livello mare).... escursione temperatura da 0/5 gradi o meno a casa a 10/15 gradi al mare
 
Abito in Sicilia a 1000 mt di quota e per lavoro vado ogni giorno a Catania (livello mare).... escursione temperatura da 0/5 gradi o meno a casa a 10/15 gradi al mare

Quindi sommi le condizioni più sfavorevoli per l’impianto di riscaldamento....il motore cj metterà parecchio ad andare in temperatura.
Forse ti converrebbe addirittura spegnere l’impianto nei primissimi minuti dall’avvio.
 
Si considera che al mattino l’olio arriva a temperatura dopo oltre 10 km (tutta discesa)
 
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