Infotainment Nav - Uso e Aggiornamento Alfa Giulia

L'ho pensato anche io che uso spesso il navigatore e trovo molto lento e farraginoso l'inserimento delle destinazioni, oltretutto non mi ero neppure accorto che con la rubrica, in fase di ricerca, facesse il filtro sui caratteri inutili, era una funzione a cui ero abituato sulla vecchia auto, nella quale la logica di funzionamento della ricerca era la stessa su tutte le funzioni del infotainment, e mi manca...
Probabilmente essendo il navigatore della Giulia di fatto un software esterno, per quanto integrato, lavora utilizzando logiche diverse ed indipendenti dal resto del sistema, e per questo la modalità di ricerca non ha un comportamento univoco e condiviso.
Non capirò mai perché non aggiornino di frequente i computer di bordo delle auto (non intendo le mappe). Capisco che sia per farli diventare obsoleti il prima possibile, ma cavolo almeno due o tre aggiornamenti software nella vita dell'auto che ottimizzino un pochino il sistema operativo ed aggiungano qualche nuova funzione potrebbero rilasciarli...

Ad esempio quando compare il cerchio con le lettere da selezionare per cercare un nome in rubrica ho notato che una volta scelta la prima lettera scompaiono tutte le lettere non selezionabili in quanto non corrispondenti a nessun nome in rubrica. Esempio: se cerco "Andrea" una volta selezionata la "A" non vedrò più la lettera "Z" se in rubrica non ho contatti che iniziano per n"AZ". Impazzisco che questa funzione non esista quando si scrive il nome di una città nel navigatore, se sto cercando "Milano", dopo aver scelto la "M" potrebbe far scomparire tutte le lettere inutili tipo la "W", la "X" ecc...
Basterebbe un mini aggiornamento software per fargli fare questa cosa eppure niente...
 
A me con schermi 6,5 non car play funziona. Elimina le lettere scarto
Parli della fase di ricerca del navigatore?
La mia con schermo 8.8 vecchio tipo (no AA e CP) mantiene tutti i caratteri attivi in ricerca, anche quelli inutili...
Tutto aggiornato all'ultima revisione...
 
L'ho pensato anche io che uso spesso il navigatore e trovo molto lento e farraginoso l'inserimento delle destinazioni, oltretutto non mi ero neppure accorto che con la rubrica, in fase di ricerca, facesse il filtro sui caratteri inutili, era una funzione a cui ero abituato sulla vecchia auto, nella quale la logica di funzionamento della ricerca era la stessa su tutte le funzioni del infotainment, e mi manca...
Probabilmente essendo il navigatore della Giulia di fatto un software esterno, per quanto integrato, lavora utilizzando logiche diverse ed indipendenti dal resto del sistema, e per questo la modalità di ricerca non ha un comportamento univoco e condiviso.

Mi sono accorto dopo 8 mesi che con la ricerca in rubrica c'è questa funzione, la cosa mi ha fatto ancora più arrabbiare perché servirebbe molto di più nella ricerca delle città e delle vie per la navigazione...
 
  • Like
Reactions: romassi
Cavoli ci guarderò, io di solito uso sempre i comandi vocali
 
In effetti col rotore o come si chiama ci vogliono tre giorni per scrivere una destinazione.
Comunque anche il vocale non sempre capisce, ad esempio non sono riuscito a fargli capire "porto di Civitavecchia", niente da fare [emoji41][emoji56]
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e centoos
In effetti col rotore o come si chiama ci vogliono tre giorni per scrivere una destinazione.
Comunque anche il vocale non sempre capisce, ad esempio non sono riuscito a fargli capire "porto di Civitavecchia", niente da fare [emoji41][emoji56]
infatti, è per quello che io uso sempre la rotella, ma ci vuole un sacco di tempo....
 
infatti, è per quello che io uso sempre la rotella, ma ci vuole un sacco di tempo....
Io non la trovo così scomoda e a parte la composizione vocale (che in effetti certe destinazioni non le prende neanche a morire) non saprei quale altro modo si potrebbe utilizzare dato che in movimento il touch è improponibile
 
Parli della fase di ricerca del navigatore?
La mia con schermo 8.8 vecchio tipo (no AA e CP) mantiene tutti i caratteri attivi in ricerca, anche quelli inutili...
Tutto aggiornato all'ultima revisione...
La mia di marzo 19 no, tiene solo i caratteri possibili e elimina tutti gli altri
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto