Infotainment - Uso e Aggiornamento

Buonasera,
parlate tutti di un'ora di attesa per istallare le nuove mappe,
io ho inserito la pennetta per iniziare l'installazione ma il sistema mi dice 131 minuti alla fine della procedura
che mi dite?
 
  • Like
Reactions: kallo78
Buonasera,
parlate tutti di un'ora di attesa per istallare le nuove mappe,
io ho inserito la pennetta per iniziare l'installazione ma il sistema mi dice 131 minuti alla fine della procedura
che mi dite?
Vai avanti comunque con l' installazione e tempo un' oretta è tutto concluso. Provare per credere
 
Buonasera,
parlate tutti di un'ora di attesa per istallare le nuove mappe,
io ho inserito la pennetta per iniziare l'installazione ma il sistema mi dice 131 minuti alla fine della procedura
che mi dite?
anche il mio, stesso tempo circa.
avevo programmato di farlo su un viaggio che normalmente faccio in un'ora, e alla fine ho dovuto all'arrivo aspettare in auto ferma/ accesa, altra mezzoretta quasi.
 
  • Like
Reactions: kallo78 e Piezio77
Provate a usare la porta usb nel bracciolo, su Giulia alcuni dicono sia più veloce
 
  • Like
Reactions: Piezio77
a me ha impiegato un'ora ma ho usato la USB nel bracciolo. COmunque molto dipende dalla chiave USB, le tipo 3 ad esempio sono molto piu' veloci.
 
Fatto,
passato alle mappe 996 in un'ora circa
tutto ok
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Buon giorno a tutti, sono in procinto di firmare il contratto per la Stelvio, e ieri ho fatto il mio primo giro di prova.
Ho una domanda da farvi sul monitor del navigatore in modalita diurna.
Ho notato che la risoluzione del monitor è alquanto scarsa e soprattuto le aree verdi vengono disegnate con un effetto pixel tipo cellulare Motorola del 1990, insomma ben lontano dai monitor in alta definizione dei moderni smartphone. L'effetto è molto fastidioso e sinceramente poco spiegabile su una maccina di tale livello. Avete questo effetto anche sulle vostre? Pensavo che fosse ancora presente la pellicola diplastica di protezione ma non c'era....(Monitor grande).
Grazie e un saluto a tutti
 
No nessun effetto strano...si vede bene (a parte la definizione della retrocamera stile VGA)
 
Nel caso specifico ce ne saranno di migliori (1280x480 vedi qui: TomTom | Alfa Connect), ma in generale nessuno schermo di infotainment raggiunge uno smartphone, in quanto la durata richiesta al dispositivo è ben diversa e le escursioni di temperatura a cui è sottoposto molto più alte.

Edit: tanto per fare un confronto, il virtual cockpit di Audi ha una risoluzione di 1440 x 540 spalmati su 12 pollici
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Forse non mi sono spiegato bene: se si guarda il nav e si muove la testa in senso orizzontale o verticale si vedono i pixel muoversi creando un effetto molto (per me) fastidioso. Il connect nav della mia vecchia 147, il nav della mia alfa Spider e anche quello della Mokka di mia moglie non hanno questo effetto. Sembra che l’immagine si muova. Son ora in concessionaria e ho visto la stessa cosa anche sul nav della Giulia e su altre Stelvio. Quindi mi sa che è proprio fatto così purtroppo.