Ingannando l'attesa

Ronin

Super Alfista
27 Luglio 2017
377
468
119
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.0 Turbo benzina 200 CV
Amici, l'attesa della mia Giulia, ordinata lo scorso 20 gennaio, è destinata a durare ancora parecchio e, non potendo più allungare la lista degli optional (già lievitata anche troppo), alla fine ho ceduto a una tentazione diversa:

Corso guida sicura sportiva - Corsi di guida evoluta | Alfa Romeo

Costa parecchio, ma me ne hanno parlato benissimo e il programma è molto ricco: eccezion fatta per @Cristian78 , @MPP e @materaz non capita tutti i gironi di girare in pista su Giulia Quadrifoglio e 4C (il corso di chiude con due sessioni da 3 giri di pista su ognuna). Io ho prenotato per il 21 aprile e dovrebbe esserci ancora disponibilità: se qualcuno dei colleghi forumisti volesse aggregarsi, sarebbe una bellissima occasione per incontrarsi!
 
Amici, l'attesa della mia Giulia, ordinata lo scorso 20 gennaio, è destinata a durare ancora parecchio e, non potendo più allungare la lista degli optional (già lievitata anche troppo), alla fine ho ceduto a una tentazione diversa:

Corso guida sicura sportiva - Corsi di guida evoluta | Alfa Romeo

Costa parecchio, ma me ne hanno parlato benissimo e il programma è molto ricco: eccezion fatta per @Cristian78 , @MPP e @materaz non capita tutti i gironi di girare in pista su Giulia Quadrifoglio e 4C (il corso di chiude con due sessioni da 3 giri di pista su ognuna). Io ho prenotato per il 21 aprile e dovrebbe esserci ancora disponibilità: se qualcuno dei colleghi forumisti volesse aggregarsi, sarebbe una bellissima occasione per incontrarsi!

Ciao bel colpo! Il corso lo avevo fatto anch’io l’anno scorso molto bello sicuramente ti divertirai!!!! Si vocifera che dovrebbero aggiungere anche la Stelvio Q ne sai qualcosa?? Quando vai tasta il terreno se è vero! Se così fosse ci farei un pensierino di nuovo!
Io quest’anno andrò a farmi una giornata con RSE Italia devo ancora decidere dove e quando, mi è stato regalato per il mio compleanno.
 
  • Like
Reactions: Ronin
Amici, l'attesa della mia Giulia, ordinata lo scorso 20 gennaio, è destinata a durare ancora parecchio e, non potendo più allungare la lista degli optional (già lievitata anche troppo), alla fine ho ceduto a una tentazione diversa:

Corso guida sicura sportiva - Corsi di guida evoluta | Alfa Romeo

Costa parecchio, ma me ne hanno parlato benissimo e il programma è molto ricco: eccezion fatta per @Cristian78 , @MPP e @materaz non capita tutti i gironi di girare in pista su Giulia Quadrifoglio e 4C (il corso di chiude con due sessioni da 3 giri di pista su ognuna). Io ho prenotato per il 21 aprile e dovrebbe esserci ancora disponibilità: se qualcuno dei colleghi forumisti volesse aggregarsi, sarebbe una bellissima occasione per incontrarsi!
Fatto a Novembre 2016 e ne valeva la pena!
Molto bello.
:)
 
Ciao bel colpo! Il corso lo avevo fatto anch’io l’anno scorso molto bello sicuramente ti divertirai!!!! Si vocifera che dovrebbero aggiungere anche la Stelvio Q ne sai qualcosa?? Quando vai tasta il terreno se è vero! Se così fosse ci farei un pensierino di nuovo!
Io quest’anno andrò a farmi una giornata con RSE Italia devo ancora decidere dove e quando, mi è stato regalato per il mio compleanno.

Grazie, sono molto contento di sapere che chi l'ha già fatto ne è rimasto soddisfatto! Di Stelvio Q non so nulla per ora, posso solo dirti che non è prevista dall'attuale programma, ma quando sarò sul posto chiederò senz'altro e ti farò sapere!

Fatto a Novembre 2016 e ne valeva la pena!
Molto bello.
:)

Non vedo l'ora! ;)


Eh, qui vengono le dolenti note: 1.037 euro (850 + IVA)
Sono tanti ma, visto il programma, non sono una follia.
 

Allegati

  • GO! Corso di Guida Evoluta BCIAR 2018.pdf
    2.7 MB · Visualizzazioni: 500
  • Like
Reactions: VURT
Scontato mi sembra sui 1700€, due giorni interi (corso di guida evoluta, credo il più complesso/completo).
Circa 80 giri di pista (4C, 8C, Quadrifoglio, Giuliette e GTV da corsa) più le prove, le gare e i test (ABS, controllo di sbandata etc. etc.)
Alla fine ero fisicamente provato, moralmente felice.
:)
Mi piacerebbe farlo, però non capisco se è necessaria una particolare preparazione o va bene anche per chi non è mai andato in pista ed è una schiappa come il sottoscritto...
 
Mi piacerebbe farlo, però non capisco se è necessaria una particolare preparazione o va bene anche per chi non è mai andato in pista ed è una schiappa come il sottoscritto...
Io sono nella stessa tua situazione: schiappa mai stata in pista! Ma se appunto vogliamo dismettere i panni della schiappa, da qualche parte dovremo pur cominciare!

A parte gli scherzi, non mi risulta affatto che sia richiesta un'esperienza pregressa. Chi ce l'ha sarà più bravo o avrà bisogno di meno spiegazioni, ma non è un prerequisito.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi piacerebbe farlo, però non capisco se è necessaria una particolare preparazione o va bene anche per chi non è mai andato in pista ed è una schiappa come il sottoscritto...
Mah, io ero e resto una schiappa. Ma il corso è aperto a tutti, anche a chi non ha esperienza.
 
  • Like
Reactions: Ronin