iniezione

Federico 87

Nuovo Alfista
2 Giugno 2026
2
3
4
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
33
Ciao a tutti, mi presento, sono Federico e sono un felice possessore di 4 Alfa Romeo, l'ultima arrivata in casa mia è una 33 Imola del 93 grigio fumo di Londra.
Nonostante faccio il meccanico da diversi anni non mi era mai capitato di imbattermi in un gioiello dotato del famoso Boxer di Arese, sto ancora in fase di restauro e volevo cambiare i sensori motore data la loro età, non riesco a trovare il sensore pressione carburante, non lo vedo ne sul rail iniettori ne fra il regolatore e lo smorzatore di pressione, sinceramente non ricordo se l'iniezione iaw sia dotata di sensore pressione carburante.
Sembra una domanda stupida da chi è del mestiere ma con molta umiltà chiedo ulteriori delucidazioni, aggiungo dicendo che stavo pensando di montare un regolatore di pressione after market per dare un pizzico di pressione in più visto che a caldo non sempre stenta a partire e sembra quasi ingolfarsi.
Detto questo ringrazio tutti e spero di postare il prima possibile qualche foto della mia 33 finita.

• Mi piace
Reazioni: kormrider e VURT
Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto