Iniziano i richiami per la Junior...Fari e Servosterzo

Non si può sentire che quando esce un sito nuova il primo anno fanno praticamente un aggiornamento a settimana per risolvere problemi che dovrebbero risolvere prima se testassero le auto per bene come facevano anni fa e invece ore fanno tt in fretta e furia e io tester lo fanno i clienti!! 🤬🤬🤬ma vale per qualsiasi marca e modello!!

Guardate qua cosa combina il gruppo strllanti cin i bellissimi diesel 1.5 catene fine fine così si lascano in fretta poi mettono olio 0/20-0/30 così si usurano tt subito!!! 77 mila km macchina del 2019!!!

Allegati

• IMG_3472.jpeg
    IMG_3472.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 18
  • IMG_3471.jpeg
    IMG_3471.jpeg
    1.6 MB · Visualizzazioni: 20
  • IMG_3470.jpeg
    IMG_3470.jpeg
    1.8 MB · Visualizzazioni: 20
- Informazione Pubblicitaria -
Guardate qua cosa combina il gruppo strllanti cin i bellissimi diesel 1.5 catene fine fine così si lascano in fretta poi mettono olio 0/20-0/30 così si usurano tt subito!!! 77 mila km macchina del 2019!!!
nel libretto di manutenzione c'è scritto quando va sostituita la catena?? io per esempio alla mia lancia ypsilon ibrida 1.0 3 cilindri 70 cv firefly cambio l'olio 0w20 ogni 10mila km. ed a oggi ho percorso 45k km.! cambiato già 4 volte l'olio! e non credo che la catena distribuzione che monta sarà più robusta!!
è un tuo cliente che ha rotto la testata?? la catena sembra usurata ma non mi sembra spezzata!!!

Non si può sentire che quando esce un sito nuova il primo anno fanno praticamente un aggiornamento a settimana per risolvere problemi che dovrebbero risolvere prima se testassero le auto per bene come facevano anni fa e invece ore fanno tt in fretta e furia e io tester lo fanno i clienti!! 🤬🤬🤬ma vale per qualsiasi marca e modello!!
ecco perché mi sono alzato dalla scrivania della mia concessionaria alfa prima di firmare il contratto (junior ibrida) ed ho voluto che mi aprissero il vano motore, appena ho visto il 1.2 ho rinviato la firma! fretta non ne ho!! il mio è un capriccio il cambiare auto, farò fare la cavia agli altri un 6 mesi, 1 annetto!! ho per ora una bomba 💣 sotto il culetto!! alfa romeo giulietta 1.6 jtd2 105 cv!!!

La catena era lasca e la macchina dava problemi.. è un problema noto e hanno corso ai ripari mettendo una catena ⛓️ ii spessa di 1mm… io lavori ne faccio molti ma no sto lì a fare spesso foto ecc non ho tempo ecc però è per fare capire che spesso le cose nella realtà sono molto diverse da quello che la gente dice e pensa…

ecco perché mi sono alzato dalla scrivania della mia concessionaria alfa prima di firmare il contratto (junior ibrida) ed ho voluto che mi aprissero il vano motore, appena ho visto il 1.2 ho rinviato la firma! fretta non ne ho!! il mio è un capriccio il cambiare auto, farò fare la cavia agli altri un 6 mesi, 1 annetto!! ho per ora una bomba 💣 sotto il culetto!! alfa romeo giulietta 1.6 jtd2 105 cv!!!
Non cambiare proprio il 1.6 mjt tra gli alberi a camme ha ingranaggi!!!

• Like
Reactions: Gianvi alfista
La catena era lasca e la macchina dava problemi.. è un problema noto e hanno corso ai ripari mettendo una catena ⛓️ ii spessa di 1mm… io lavori ne faccio molti ma no sto lì a fare spesso foto ecc non ho tempo ecc però è per fare capire che spesso le cose nella realtà sono molto diverse da quello che la gente dice e pensa…
mi sai indicare se sulla junior la catena è quella rinforzata più spessa??

Strano, normalmente le catene si allungano perchè l'olio non viene cambiato come da prescrizione, quindi diventa più viscoso e non scorre (es. per tenditore bloccato) o è di qualità inferiore alla specifica richiesta (es. semi synt anzichè full synt), non certo perchè è fluido. Più è fluido infatti, meglio scorre e prima raggiunge tutti i punti del motore, preservandolo. Che poi gli ingegneri abbiano sbagliato a fare il calcolo di snervamento del materiale della catena la vedo difficile, però ci può stare tutto. Per me a volte cambiano la tipologia di catena perchè sanno che la gente non fa i cambi dell'olio motore come da piano di manutenzione.

Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Gianvi alfista
X