Inserti in alluminio nel pack sport?

Dr4go

Alfista Intermedio
22 Aprile 2017
309
131
44
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia 2016
Motore
2.2 180cv
Ciao a tutti,
stavo valutando il pack sport (1200€) che prevede gli xenon (che avrei messo cmq) e pedaliera e inserti in alluminio.
Il fatto è che ti obbliga mettere pure le pinze colorate (altri 500€) che non è che siano una cosa così fondamentale per quanto bella :D
Cosa dite meritano davvero questi inserti? Sul sito ufficiale parlano di "modanatura porte anteriori" (e non anche posteriori quindi) e di "cover tunnel".
Qualcuno ha foto o mi può spiegare di cosa parliamo e di quanto sia il materiale in alluminio allla fine?
 
Ciao a tutti,
stavo valutando il pack sport (1200€) che prevede gli xenon (che avrei messo cmq) e pedaliera e inserti in alluminio.
Il fatto è che ti obbliga mettere pure le pinze colorate (altri 500€) che non è che siano una cosa così fondamentale per quanto bella :D
Cosa dite meritano davvero questi inserti? Sul sito ufficiale parlano di "modanatura porte anteriori" (e non anche posteriori quindi) e di "cover tunnel".
Qualcuno ha foto o mi può spiegare di cosa parliamo e di quanto sia il materiale in alluminio allla fine?
Ciao,
Dipende da budget e abbinamento interni. A me piacciono molto perché arricchiscono gli interni, specialmente quelli neri/grigi: infatti li ho presi, anche se in effetti le pinze colorate hanno un costo non proporzionato al resto del pack.
Con gli interni tabacco/rossi forse sono meno necessari, anzi con gli interni rossi non li avrei presi.
Comprendono le modanature su tutte e 4 le maniglie interne, il tunnel, la piastra fronte passeggero. Se vedi delle foto su internet di interni con il tunnel chiaro sono loro, gli interni standard su base e Super sono neri
 
  • Like
Reactions: Dr4go
Grazie della risposta :)
Beh sicuramente danno un tocco di classe in più. Certo è che tutti questi pack ti obbligano di fatto a spendere molto di più come per esempio il pack sound che vorrei mettere ti obbliga ad aggiungere il pack convenience per un totale di 1100...
Nel convenience io non vorrei la keyless entry perchè la ritengo poco sicura. Sapete se si può chiedere di non metterla?
Per quanto riguarda invece gli xenon, tanti dicono che quelli da 25w non siano abbastanza potenti...quindi a quel punto bisognerebbe prendere il pack sport plus che è come lo sport base ma ha i 35w cosa dite?
 
Grazie della risposta :)
Beh sicuramente danno un tocco di classe in più. Certo è che tutti questi pack ti obbligano di fatto a spendere molto di più come per esempio il pack sound che vorrei mettere ti obbliga ad aggiungere il pack convenience per un totale di 1100...
Nel convenience io non vorrei la keyless entry perchè la ritengo poco sicura. Sapete se si può chiedere di non metterla?
Per quanto riguarda invece gli xenon, tanti dicono che quelli da 25w non siano abbastanza potenti...quindi a quel punto bisognerebbe prendere il pack sport plus che è come lo sport base ma ha i 35w cosa dite?

si purtroppo questi pacchetti che obbligano a mettere altri pack fanno salire notevolmente il prezzo...
Dubito tu possa mettere il convenience senza il keyless entry, che secondo me non è poco sicuro come dici ma di certo è molto comodo.
Gli xenon a 35w hanno funzioni aggiuntive (cornering, autolivellamento) e sicuramente illuminano meglio, ma non è che con i 25w non si veda nulla...illuminano meglio degli alogeni e un pò meno dei 35w
 
Io ho sia il pack sport con i 25w che il pack convenience. Gli inserti in alluminio ci stanno ma si possono evitare, invece il keyless entry lo trovo comodissimo. Non so quanto possa essere sicuro come qualcuno dice, ma se te la vogliono rubare mi sembra che non li ferma nessuno, chiave normale, elettronica o vari allarmi
 
Grazie della risposta :)
Beh sicuramente danno un tocco di classe in più. Certo è che tutti questi pack ti obbligano di fatto a spendere molto di più come per esempio il pack sound che vorrei mettere ti obbliga ad aggiungere il pack convenience per un totale di 1100...
Nel convenience io non vorrei la keyless entry perchè la ritengo poco sicura. Sapete se si può chiedere di non metterla?
Per quanto riguarda invece gli xenon, tanti dicono che quelli da 25w non siano abbastanza potenti...quindi a quel punto bisognerebbe prendere il pack sport plus che è come lo sport base ma ha i 35w cosa dite?
Purtroppo la storia dei pack è vera, avessi potuto avrei preso l'illuminazione interna d'ambiente senza l'impianto audio avanzato, anche per non rinunciare a spazio nel bagagliaio.
Probabilmente oltre al fattore commerciale, è anche una questione di cablaggio...il pack illuminazione probabilmente ha dei fasci cablaggio in comune con l'audio, come il keyless ha le sue maniglie dedicate con illuminazione.
Per il keyless in particolare ho pensato anch'io alla questione furti ma...basta rompere un vetro, nulla di più facile, keyless presente o meno. Ho rinunciato all'antifurto con sirena anche per lo stesso motivo: se la vogliono prendere la prendono lo stesso :mad:
 
  • Like
Reactions: Dr4go
si infatti il punto è quello..keyless o meno se te la vogliono rubare ci riescono lo stesso..
 
il keyless è un comodità non un deterrente....ed è molto comodo
 
Ultima modifica:
Non è assolutamente un deterrente. C era qualcuno che diceva che erano più facili da aprire. Tutto qua
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Purtroppo la storia dei pack è vera, avessi potuto avrei preso l'illuminazione interna d'ambiente senza l'impianto audio avanzato, anche per non rinunciare a spazio nel bagagliaio.
Probabilmente oltre al fattore commerciale, è anche una questione di cablaggio...il pack illuminazione probabilmente ha dei fasci cablaggio in comune con l'audio, come il keyless ha le sue maniglie dedicate con illuminazione.
Per il keyless in particolare ho pensato anch'io alla questione furti ma...basta rompere un vetro, nulla di più facile, keyless presente o meno. Ho rinunciato all'antifurto con sirena anche per lo stesso motivo: se la vogliono prendere la prendono lo stesso :mad:
Ha tutto molto senso. Per sistema audio avanzato intendi l'Harman Kardon o quello del pack sound con 11 altoparlanti? quest' ultimo è quello che metterei io...se hai questo cosa pensi del sound?