Inserto in carbonio per pomello cambio automatico Giulia

Stamattina cmq provo a dare una limatina ai bordi, perchè forse il problema è che non riesce a calzare bene proprio perchè il carbonio non è proprio preciso.
 
Stamattina cmq provo a dare una limatina ai bordi, perchè forse il problema è che non riesce a calzare bene proprio perchè il carbonio non è proprio preciso.
Per quello che te lo fanno pagare cazzo... Altro che preciso deve essere ! Ma scherziamo?
 
Ok le discussioni servono anche ad apprendere le esperienze di altri utenti. Ma dato che stiamo disquisendo di auto con costi tosti, le imperfezioni su materiali originali non dovrebbero esistere. Meglio, il fai da te dovrebbe essere ricondotto a limiti veramente estremi. Se le officine non sono attrezzate a risolvere i problemi non dovrebbero improvvisare né sparare minchiate ai clienti (limatine, incollaggi ecc). Il problema vero è la mancanza di formazione e, in molti casi, il mancato amore nel proprio lavoro.
 
  • Like
Reactions: Stryder e Piezio77
Ok le discussioni servono anche ad apprendere le esperienze di altri utenti. Ma dato che stiamo disquisendo di auto con costi tosti, le imperfezioni su materiali originali non dovrebbero esistere. Meglio, il fai da te dovrebbe essere ricondotto a limiti veramente estremi. Se le officine non sono attrezzate a risolvere i problemi non dovrebbero improvvisare né sparare minchiate ai clienti (limatine, incollaggi ecc). Il problema vero è la mancanza di formazione e, in molti casi, il mancato amore nel proprio lavoro.

Non me l'ha detto nessuna officina di fare aggiustaggi, volevo chiarire. cmq essendo un pezzo curvo rigido, era difficile pensare che si incastrasse alla. perfezione, ma. mi può andare bene anche così. Costa caro perché é un pezzo difficile da realizzare così sagomato...se. uno non vuole il carbonio può sempre comprare l'abs ricoperto in carbon look.
 
270€ e bisogna ricorrere a "trucchi" come attack e "limatine"? Questo è pane per i detrattori! :(
 
In altre discussioni ho chiesto se fosse l’originale un unico pezzo in carbonio o due pezzi incollati ( cover carbonio e sottostrato in abs). Sapete darmi risposta?
 
In altre discussioni ho chiesto se fosse l’originale un unico pezzo in carbonio o due pezzi incollati ( cover carbonio e sottostrato in abs). Sapete darmi risposta?

il mio é originale mopar, ed ha la base in abs (quella con i gancetti) e sopra c'è la sagoma in carbonio
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Perfetto il mio è stato un regalo della concessionaria e si è scollata la sagoma in carbonio. Come possa avvenire non è dato sapere.
 
acquistato venerdì in alfa al prezzo superscontato di 100€ perchè una parte della plastica era scollata dal carbonio. riparazione facilissima, è bastata un pò d'attak . quando sono andato a montarlo sono iniziate le bestemmie. rimaneva sempre la cover superiore con una luce, come avete evidenziato nelle precedenti pagine. giunto a conclusione che il carbonio rendeva il tutto rigido mentre la copertura di gomma fletteva superiormente per incastrarsi alla perfezione, ieri sera capii che quel minimo di luce non poteva essere chiuso. oggi trovo conferma nella discussione. 100€ e io non accetto il compromesso non oso immaginare chi lo ha acquistato a prezzo pieno come deve sentirsi.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi inserisco in questa discussione per porvi un quesito. Su internet ho trovato una cover argentata e l'effetto finale non mi dispiace (vedi foto). A mio avviso però, applicando la cover sull'inserto originale si viene a creare un antiestetico gradino . Secondo voi come potrei realizzare questo effetto argentato sull'inserto originale? Oppure esiste un inserto argentato da sostituire a quello originale? Grazie
 

Allegati

  • 20210114_230115.jpg
    20210114_230115.jpg
    54.9 KB · Visualizzazioni: 90