Inserto in carbonio per pomello cambio automatico Giulia

Su quella dei miei non si è presentato nessun problema
puoi postare una foto please
 
Ok mi farò girare una foto perché ora non sono in Italia
 
Porto avanti la discussione di questo post in quanto anch'io ho acquistato L'inserto in carbonio per la leva del cambio automatico della mia Giulia.
L'ho trovato originale sul sito di un rivenditore inglese e l'ho pagato intorno alle 175 sterline compresa la spedizione, quindi circa 200 Euro, rispetto alle 260 Euro in Italia.
Stasera ho provato a montarlo da solo e ho riscontrato tutte le difficoltà del caso, già descritte in questa discussione.
Le istruzioni sono composte da 4 immagini scarne.
Per smontare l'inserto oroginale ho impiegato poche decine di secondi.
Gli agganci interni dei due pezzi in effetti sono leggermente diversi.
Ci ho lavorato sopra cercando di incastrare prima i lati e facendo poi pressione sull'estremità superiore come raffigurato nelle istruzioni per il montaggio, ma mi rimane sempre un po' di spazio sopra e le estremità inferiori ancora non entrano bene nelle loro sedi e non si incastrano.
Ho provato a rimontare e smontare l'inserto originale per comprendere gli incastri, sicuramente più facile da togliere che da montare, essendo però flessibile è tutta un altra cosa.
Con quello in carbonio, dopo una ventina di minuti sono arrivato ad un punto in cui non riuscivo più ad andare avanti.
Riproverò nuovamente domani.
Altrimenti settimana prossima dato che andrò in officina autorizzata per un altro intervento, con l'occasione chiederò di farmelo montare.
Allego le foto dell'inserto inserito provvisoriamente, in cui si vede lo spazio di circa un millimetro sul bordo superiore. In quel punto è già in battuta e non ne vuole sapere di scivolare o incastrarsi.
Deve esserci una parte della procedura che non è descritta nelle istruzioni e che è sfuggita anche ai meccanici che non sono stati formati al riguardo. Ma un modo deve esserci sicuramente, dato che ad alcuni membri del gruppo è stato installato correttamente e anche nelle foto ufficiali del catalogo si vede il pezzo montato, senza spazi ne difetti.
 

Allegati

  • IMG_6190.JPG
    IMG_6190.JPG
    476.9 KB · Visualizzazioni: 534
  • IMG_6191.JPG
    IMG_6191.JPG
    404.8 KB · Visualizzazioni: 518
  • IMG_6192.JPG
    IMG_6192.JPG
    458.5 KB · Visualizzazioni: 457
- Informazione Pubblicitaria -
Porto avanti la discussione di questo post in quanto anch'io ho acquistato L'inserto in carbonio per la leva del cambio automatico della mia Giulia.
L'ho trovato originale sul sito di un rivenditore inglese e l'ho pagato intorno alle 175 sterline compresa la spedizione, quindi circa 200 Euro, rispetto alle 260 Euro in Italia.
Stasera ho provato a montarlo da solo e ho riscontrato tutte le difficoltà del caso, già descritte in questa discussione.
Le istruzioni sono composte da 4 immagini scarne.
Per smontare l'inserto oroginale ho impiegato poche decine di secondi.
Gli agganci interni dei due pezzi in effetti sono leggermente diversi.
Ci ho lavorato sopra cercando di incastrare prima i lati e facendo poi pressione sull'estremità superiore come raffigurato nelle istruzioni per il montaggio, ma mi rimane sempre un po' di spazio sopra e le estremità inferiori ancora non entrano bene nelle loro sedi e non si incastrano.
Ho provato a rimontare e smontare l'inserto originale per comprendere gli incastri, sicuramente più facile da togliere che da montare, essendo però flessibile è tutta un altra cosa.
Con quello in carbonio, dopo una ventina di minuti sono arrivato ad un punto in cui non riuscivo più ad andare avanti.
Riproverò nuovamente domani.
Altrimenti settimana prossima dato che andrò in officina autorizzata per un altro intervento, con l'occasione chiederò di farmelo montare.
Allego le foto dell'inserto inserito provvisoriamente, in cui si vede lo spazio di circa un millimetro sul bordo superiore. In quel punto è già in battuta e non ne vuole sapere di scivolare o incastrarsi.
Deve esserci una parte della procedura che non è descritta nelle istruzioni e che è sfuggita anche ai meccanici che non sono stati formati al riguardo. Ma un modo deve esserci sicuramente, dato che ad alcuni membri del gruppo è stato installato correttamente e anche nelle foto ufficiali del catalogo si vede il pezzo montato, senza spazi ne difetti.

Stesso tuo problema, in officina da me non sono riusciti a montarlo.
 
Stesso tuo problema, in officina da me non sono riusciti a montarlo.

Oggi sono riuscito ad installare l'inserto in carbonio!
Provando a lavorare dal lato guida c'era sempre qualcosa che non andava, toccandolo scricchiolava e si sganciava l'estremità inferiore sinistra.
Andando sul sedile del passeggero e guardando bene mi sono accorto di una luce, uno spazio sul bordo in alto a sinistra. Dal lato guida quello spazio non era visibile. Mi è bastato premere in quel punto e si sentito un "clack", l'inserto ha aderito e si è incastrato completamente, toccandolo non si muove più.
È rimasto solo un leggero spazio nella parte interna superiore (a livello del pulsante), rispetto al l'inserto originale in plastica, che confrontato con una foto dello stesso ricambio originale venduto dal sito eurocompulsion è praticamente identico. Comprendo quindi che una volta installato, questa differenza con l'originale è normale.
L'effetto finale con gli interni di Giulia Veloce mi piace molto.
Il bordo superiore esterno è leggermente più pronunciato rispetto all'originale che era già di suo sporgente e tagliante. Questo in fibra di carbonio però è più arrotondato e levigato, quindi più piacevole al tocco.
Alla fine per l'installazione ci sono voluti pazienza ed occhio nei particolari in fase di montaggio.
È vero che i ganci interni differiscono dall'originale, ma le asole degli alloggiamenti della leva hanno abbastanza spazio per inserire ed alloggiare gli incastri del ricambio in carbonio.
Allego sotto un paio di foto e aggiungo la foto dello stesso ricambio originale venduto su eurocompulsion.
 

Allegati

  • IMG_6199.JPG
    IMG_6199.JPG
    376.2 KB · Visualizzazioni: 473
  • IMG_6201.JPG
    IMG_6201.JPG
    504.9 KB · Visualizzazioni: 505
  • IMG_6202.PNG
    IMG_6202.PNG
    193.2 KB · Visualizzazioni: 479
  • Like
Reactions: Piezio77
Oggi sono riuscito ad installare l'inserto in carbonio!
Provando a lavorare dal lato guida c'era sempre qualcosa che non andava, toccandolo scricchiolava e si sganciava l'estremità inferiore sinistra.
Andando sul sedile del passeggero e guardando bene mi sono accorto di una luce, uno spazio sul bordo in alto a sinistra. Dal lato guida quello spazio non era visibile. Mi è bastato premere in quel punto e si sentito un "clack", l'inserto ha aderito e si è incastrato completamente, toccandolo non si muove più.
È rimasto solo un leggero spazio nella parte interna superiore (a livello del pulsante), rispetto al l'inserto originale in plastica, che confrontato con una foto dello stesso ricambio originale venduto dal sito eurocompulsion è praticamente identico. Comprendo quindi che una volta installato, questa differenza con l'originale è normale.
L'effetto finale con gli interni di Giulia Veloce mi piace molto.
Il bordo superiore esterno è leggermente più pronunciato rispetto all'originale che era già di suo sporgente e tagliante. Questo in fibra di carbonio però è più arrotondato e levigato, quindi più piacevole al tocco.
Alla fine per l'installazione ci sono voluti pazienza ed occhio nei particolari in fase di montaggio.
È vero che i ganci interni differiscono dall'originale, ma le asole degli alloggiamenti della leva hanno abbastanza spazio per inserire ed alloggiare gli incastri del ricambio in carbonio.
Allego sotto un paio di foto e aggiungo la foto dello stesso ricambio originale venduto su eurocompulsion.
Complimenti ....bello davvero...peccato per il prezzo elevato...
 
  • Like
Reactions: calaf
- Informazione Pubblicitaria -
Sì il prezzo è piuttosto elevato.
Ho fatto una ricerca per trovarlo al prezzo più conveniente e l'ho acquistato da partsworld-uk a 196 Euro anziché 260 Euro già scontato in Italia.
Lo vendono su eBay ma l'ho acquistato direttamente sul loro sito e-commerce con un ulteriore codice sconto e praticamente non ho pagato le spese di spedizione, quindi 196 Euro spedito.
È arrivato in 3 giorni con le poste dall'Inghilterra.
Ho dovuto però montarmelo da solo e spendere più di mezz'ora di tempo.
Qui sotto l'annuncio del venditore su eBay:

http://rover.ebay.com/rover/1/724-5...0001&campid=5337775120&icep_item=232730471692
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Ho fatto un ingrandimento della foto ufficiale del catalogo Mopar e anche qui si vede un lieve spazio sul bordo del pulsante P.
Quindi fa parte del design dell'inserto in fibra di carbonio.
 

Allegati

  • IMG_6205.jpg
    IMG_6205.jpg
    40.7 KB · Visualizzazioni: 391
  • Like
Reactions: Piezio77
Quindi in definitiva ne vale la pena acquistarlo o no?
Effettivamente quella luce su lato superiore non è bellissima da vedere...soprattutto dopo aver speso 300€!
Voi che dite?
Lasciamo l'originale?
 
- Informazione Pubblicitaria -
X