Insonorizzazione sportelli

Sergio Anselmo

Alfista Intermedio
11 Maggio 2013
350
48
46
Alcamo
UserMan
Savvatore
Regione
Sicilia
Alfa
Giulia
Motore
2.2 ex150cv -->220cv
Buona sera Alfisti, qualcuno ha insonorizzato gli sportelli ? Ha avuto benefici è stato oneroso ma soprattutto ne è valsa la pena ?
 
Buona sera Alfisti, qualcuno ha insonorizzato gli sportelli ? Ha avuto benefici è stato oneroso ma soprattutto ne è valsa la pena ?
Sulla mia 147 sono stati applicati 3 strati di dynamat. La diffrenza è notevole. Ora quando chiudo la porta, si sente un rumore sordo.
Però la guida è peggiorata non poco. Il peso extra in curva si fa sentire.
Quindi se devi far suonare meglio il woofer con pochi watt, applica solo un foglio di isolante nella zona dietro lo stesso.
Altrimenti se hai un impianto importante come il mio, meglio trattare tutto lo sportello
 
Buona sera Alfisti, qualcuno ha insonorizzato gli sportelli ? Ha avuto benefici è stato oneroso ma soprattutto ne è valsa la pena ?
La Giulia e’ silenziosa e non vedo il motivo.
Solo in certi casi in autostrada L asfalto drenante e’ rumoroso come su tutte le auto, ma in quel caso si dovrebbe intervenire sui parafanghi.
 
  • Like
Reactions: Sergio Anselmo
mettendone negli sportelli 1 foglio solo dici non faccio nulla ? Vorrei insonorizzarla anche per l'esterno sinceramente
 
mettendone negli sportelli 1 foglio solo dici non faccio nulla ? Vorrei insonorizzarla anche per l'esterno sinceramente
Difficile stimare il beneficio. L auto ha una configurazione complessa.
I materiali insonorizzanti, sia pannelli che vernici anti rombo, hanno però la sgradevole caratteristica di pesare molto.
Giulia ha come optional vetri insonorizzanti; non so che beneficio diano, servirebbe una prova.
 
  • Like
Reactions: Sergio Anselmo
Però la guida è peggiorata non poco. Il peso extra in curva si fa sentire.

Questa cosa mi incuriosisce.... ma quanti chilogrammi hai messo per ottenere l'insonorizzazione? o_O
 
Kg non lo so.
So solo che puoi dare dei pugni alla lamiera e questa non si piega.

Mi incuriosiva il fatto che il fatto che il peso extra potesse influenzare nella guida.... :)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
IMG_0594.JPEG
IMG_0596.JPEG

Ciao, foto di prima e dopo. Peso aggiuntivo (4 portiere + lamiera cappelliera) circa 2,5 kg. Io l'ho fatto per completare l'upgrade dell'impianto audio. La differenza comunque si sente e anche tanto. :p
 
  • Like
Reactions: Sergio Anselmo
X