Instalazione innovatek IN-723 su Alfa 147

tonyk

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2010
3
0
1
bo
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 twinspark
Buonasera,ho da poco comprato un alfa 147 1.6 del 2001,dentro aveva l'autoradio a casseta cosi ho deciso a comprare l' innovatek IN-723.Oggi ho provato ad installarlo (con in mano la vostra foto dei connettori ISO),la prima volta ho brucciatto il fusibile della radio,che insieme nn funzionava la porta dei portabagagli il caldo etc....(che paura che ho preso!!)comunque ho scoperto che era sotto il volante il fusibile e lo cambiato,cosi ho provato una seconda volta (togliendo questa volta il [-] dalla batteria!).ok adesso arrivo al problema,un connettore è per le casse l' altro(il problema) ha in posizione 7-8 massa e 12v poi in serie 3 fili,che i colori non baciano con il vostro schema,i colori sono grigio 2,bianco rosa e rosa in 4 e 6,io ho preso il filo dal 4 che lo messo al rosso della radio perche gli altri due faccevano lampeggiare tuuto!!cosi il filo dal 4 lo fa accendere nn da problemi alla macchina ma l'autoradio dopo l'inizzializzazione scrive ACC OFF,sapete se è colpa di qualche collegamento ,ho dovevo mettere un altro filo?ho dovevo mettere insieme anche altri fili?
P.S le luci della radio spengono,la radio-nav nn si accende e rimane la scritta

Informazione Pubblicitaria - Continua la Lettura Sotto
salve. hai ragione ,non ero molto chiaro prima perciò in allegato troverai uno schema che ho fatto per poter spiegare meglio il problema. allora, sullo schema ho numerato i cavi da collegare.per prima cosa,ho collegato 2-3 con i corrispondenti 7-8. il mio problema è con l'1. ho fatto 3 tentativi, cioè ho collegato 1-4,dopo 1-5,dopo 1-6, ma in tutti i casi l'autoradio si accende, fa l'inizializzazione,poi appare la scritta "wait stand by" e infine la scritta di "ACC OFF" (che non scompare ma rimane fissa).dopo le luci di autoradio si spengono. l'unica differenza è che quando collego 1-4 o 1-6, eccetto dell'ACC OFF, il contachilometri comincia a lampeggiarsi (questo non si fa nel caso di 1-5). mi sono bloccato qui, visto che non c'è un altro cavo con cui potrei sperimentarmi :fragend013: spero di essere stato più chiaro questa volta e aspetto con ansia le vostre risposte, magari il più presto possibile,perchè mi trovo in piena disperazione!!! :mecry: grazie in anticipo!

Allegati

• Scan.jpg
    Scan.jpg
    37 KB · Visualizzazioni: 220
OK!!! problema risolto!!!dovevo collegare il filo rosso con il giallo (del autoradio),come ho letto in un altra inserzione del forum,e non con il filo che andavo io.adesso la radio funziona in marcia e non.unico problema rimasto e che non si vede la stazione radio sopra il timone,questo si agiusta?

X