Alfa 147 - Come verificare la versione Blu&Me installata sulla macchina?

thefactor82

Nuovo Alfista
29 Agosto 2009
5
0
1
41
TO
Regione
Piemonte
Alfa
147
Motore
1.9 JTDM Q2 150cv
Premesso che questo Forum è talmente vasto che non son sicuro di scrivere nel posto giusto (e di non ripetere eventuali cose dette in altri topic, spero di non essere fustigato).
Ho da una settimana la mia nuova Nasona, e comincio ad aver bisogno di alcune informazioni riguardanti il blue&me.
Innanzi tutto, come faccio per sapere che versione mi è stata installata? Perchè ho visto che è possibile installare la 5.4 (scaricabile dal sito Fiat) per aggiornare il sistema e per rendere compatibili gli Ipod. Ho scaricato l'aggiornamento e provato ad installarlo, ma ottengo sempre l'errore aggiornamento USB 10 (anche seguendo le istruzioni che dicono di staccare il cavo negativo della batteria x 5 min e ripetere il tutto). Mi chiedevo se, essendo la macchina nuova, questo aggiornamento non sia necessario e l'errore sia dovuto al fatto che, appunto, la versione 5.4 è già correntemente installata...
Mi fermo qui perchè, a seconda delle risposte, le mie domande volgeranno di discorsi più o meno attinenti!