Installare GPS di sicurezza. È utile?

Squizzy91

Alfista principiante
3 Marzo 2021
49
12
9
Regione
Sicilia
Alfa
Giulietta
Ciao.
Mi chiedevo se fosse utile installare un tracker GPS in auto per:
-motivi di sicurezza
-ritrovare l'auto quando ad esempio si è parcheggiata in luoghi affollati o in una nuova città.
 
Ciao.
Mi chiedevo se fosse utile installare un tracker GPS in auto per:
-motivi di sicurezza
-ritrovare l'auto quando ad esempio si è parcheggiata in luoghi affollati o in una nuova città.
per il primo motivo: il miglior antifurto possibile è una buona assicurazione
per la seconda opzione puoi usare tranquillamente google maps o altre app che si memorizzano la posizione quando parcheggi
 
oramai i GPS tracker sono talmente economici che non vi è alcun motivo per non metterli,
li trovi a 15/20 euro sui siti più noti e puoi utilizzarci delle SIM apposite per i dati molto economiche,
tipo 1/2 euro al mese di traffico,

essere avvertiti del furto auto e tentare un pronto intervento, spesso non si è motivati solo da questioni economiche,
ma anche affettive per quello che può essere stato lasciato dentro l'auto,

a parte il fatto che tutte le assicurazioni buone che siano, hanno sempre franchigie e scoperti :(
 
oramai i GPS tracker sono talmente economici che non vi è alcun motivo per non metterli,
li trovi a 15/20 euro sui siti più noti e puoi utilizzarci delle SIM apposite per i dati molto economiche,
tipo 1/2 euro al mese di traffico,

essere avvertiti del furto auto e tentare un pronto intervento, spesso non si è motivati solo da questioni economiche,
ma anche affettive per quello che può essere stato lasciato dentro l'auto,

a parte il fatto che tutte le assicurazioni buone che siano, hanno sempre franchigie e scoperti :(
una banalissimo Jammer e il tracker GPS/SIM non serve a nulla. A meno che l'auto te la rubi uno sprovveduto serve generalmente a poco.
Le assicurazioni senza franchigia/scoperto esistono
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
una banalissimo Jammer e il tracker GPS/SIM non serve a nulla. A meno che l'auto te la rubi uno sprovveduto serve generalmente a poco.
Ladri dotati di Jammer penso ce ne siano ben pochi, più probabile che il GPS tracker after market sia facilmente disattivabile.
Io direi che il GPS và benissimo accoppiato ad un classico antifurto meccanico, se non il banale interruttore che taglia l'alimentazione.

Se poi è un'auto interessante la prevenzione deve andare di pari passo del valore non ultima una costosa assicurazione.