Installare/Pareri differenziale Torsen Q2 [aftermarket] Alfa GT

O

onimaister

Utente Cancellato
volevo giusto sapere se è possibile installare il sistema Q2 sulla mia GT anche se ovviamente di base non c'è, e se è possibile, volevo sapere il costo dell'operazione :) un saluto a tutti
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2

Ho modificato il titolo per piu precisione sul tema e spostato la discussione visto che da cosa so e possibile fare questa modifica...

Penso che non avendo trovato una discussione sulla sostituzione aftermarket di questo differenziale, possiamo usare questa discussione per approfondire il tema molto interessante e non solo per la GT ma per tutti i modelli...:)
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2

Ok Sandro ... in realtà c'erano altre discussioni sull'argomento (purtroppo finite clamorosamente in OT).

Per rispondere ad onimaister si, è possibile e qualcuno qui ha già montato il Q2 aftermarket ... il nostro Renny mi pare ... ;)
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

Si ragazzi,è fattibile montare il torsen after market! senz'altro appena leggerà il forum scriverà! Non ho ancora ben capito come funziona,ora mi informo...sono abbastanza interessato.
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

cavolo!!!!! spero non abbia costi spropositati questa operazione!!!!! perchè avrei assolutamente voglia di installarlo!!! che voi sappiate è efficente come se lo avessi preso di serie???

grazie a tutti e aspetto precisazioni e prezzi :D
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

anche a me interesserebbe se non dovesse avere costi folli e/o controindicazioni..ho guidato la 147 Q2 ed è davvero ottimo il sistema..
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

bene bene aspettiamo pazzienti le risposte allora :D
 
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

Puoi tranquillamente montarlo sulla tua. Il costo del solo pezzo in se è di circa 360 euro se non sbaglio solo che per avere lo stesso effetto in tutti casi andrebbero montati anche altri componenti a partire dalla barre di torsione, all'assetto se già non lo hai e tanto altro. Se vuoi fare una cosa seria diciamo che tutto compreso dovresti stare sui 1200-1500 euro altrimenti con circa 700 euro compri il pezzo e te lo fai montare ma ovviamente non potrai avere le stesse sensazioni di una vera Q2:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installare differenziale Torsen Q2 [Postiamo tutto qui]

il sistema Q2 può essere montato su auto che non sono state progettate per il Q2??? tipo la mia 156 1.8 ts lo può montare?? basta solo montare questo differenziale o per funzionare deve essere collegato alla centralina del veicolo??