Installare tubo per manometro pressione turbo JTD

Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

nessuno ha trovato un tubo su cui mettere un T?
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Ragazzi sono interessato anche io, qualcuno ha il link di qualche modello di manometro fatto apposta per i diesel, magari con retroilluminazione verde? Grazie mille.
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

arrivo pure io. ho già il manometro (e ho anche quello per la pressione olio) il problema più grande è dove andarli a sistemare....volevo metterli o sullla plastica del volante o sul criscotto tra il quadro strumentie le bocchette dell' aria.
suggerimenti e\o esperienze?
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Se vedi il mio garage c'è una foto per vedere dove li ho messi all'interno...
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

cavolo, davvero bellissima la tua gt!
per i manometri però io non posso metterli li perchè ho l' autoradio che occupa 2 vani...azz..
alla fine ripiegherò sul montante mi sa...
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

ed ecco che dopo oltre 2 anni son riuscito ad ultimare il lavoro! :lol2:
vabbò, a parte i tempi biblici è ventuto tutto bene. pressione tubo presa smontanto, forando e filettando l' innesto in alluminio sull' aspirazione.
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Anche il mio l'ho messo prendendo segnale sul collettore di aspirazione!! E il manometro l'hai poi messo sul montante?? Io ce l'ho lì,è abbastanza comodo... certo non è il massimo della discrezione ma di comodo e visibile non c'è tanta scelta...
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

si si, alla fine ho messo tutto a montante...non è che mi faccia impazzire ma è efficace.
una bella passata di plasti-dip e sembra fin originale! ah ah ah
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Poi da fuori non si nota nemmeno tanto messo sul montante... quando ti fermano non ci si fa caso più di tanto... con che scala l'hai preso?? nel tubetto del mio ho dovuto mettere una strozzaturina perchè nelle accelerate cattive andava fuori scala e poi si stabilizzava nel suo range...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

il mio fa anche da vacuometro, quindi misurerebbe anche la depressione per i motori aspirati.
in pressione arriva a 2,5 bar. anche io ho strozzato il tubo in quanto se no al minimo vibra la lancetta. non mi è mai andato fuori scala però :)