Installare tubo per manometro pressione turbo JTD

Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Anche il mio farebbe da vacuometro su un altro motore... li sul naftone invece no... eh il mio invece ha la scala più bassa... sono stato un pollo!!!
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Ciao a tutti, io ho un problema con la mia alfa 147 jtd 16V del 2003, il problema è questo fuma molto ma non perde di potenza però ultimamente quando accelero poco intorno hai 2000 giri fa qualche piccolo vuoto...premetto che ho montato un filtro in cotone a pannello ma non ha mai dato problemi dopo circa 7000 km l'ho pulito pensando che fosse quello invece no...cosa può essere? in più esiste uno schema tecnico di tutte le componenti dell'impianto di aspirazione cosi che possa smontarlo tutto e pulirlo rimettendolo cosi a nuovo?
Grazie a tutti per l'ascolto.
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

Verifica intanto che non ci siano fessurazioni nei manicotti del circuito della sovralimentazione....
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

qua si parla di manometri. per le problematiche del motore c'è la sezione apposta....

comunque ho guardato bene, mi ero sbagliato sulla scala. è 2 bar! ma ne ho da vendere e appendere...
 
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

IMG_0948.JPGIMG_0949.JPGIMG_0951.JPGIMG_0953.JPG


io ho fatto così
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: [JTD] Installare tubo per manometro pressione turbo

ed ecco che dopo oltre 2 anni son riuscito ad ultimare il lavoro! :lol2:
vabbò, a parte i tempi biblici è ventuto tutto bene. pressione tubo presa smontanto, forando e filettando l' innesto in alluminio sull' aspirazione.

Dici "pressione tubo presa smontanto, forando e filettando l' innesto in alluminio sull' aspirazione".
Ecco, per intenderci, hai forato il collettore d'aspirazione?!